8 Agosto 2016
15:30

Marcelo Fuentes: “Sposerò Sofia Bruscoli, le farò la più romantica delle proposte”

“Sto pensando a come chiederle di sposarmi, sarà una cosa eclatante”, racconta l’ex tronista riguardo alla compagna, madre di sua figlia. Lei però frena: “Le nozze non sono ancora in programma. Dopo la nascita di Nicole è stata molto dura, abbiamo ritrovato da poco i nostri equilibri”.
A cura di Valeria Morini

Per il pubblico di "Uomini e donne", il cileno Marcelo Fuentes resterà nella "Storia" come il corteggiatore che disse no a Elga Enardu prima di salire sul Trono dello show e ricevere, come da contrappasso, il rifiuto di Stefania Zappa. Da allora sono però passati anni e oggi Marcelo è felice e sereno accanto alla compagna Sofia Bruscoli, anche lei star televisiva (attrice, showgirl e valletta al fianco di Pippo Baudo e Carlo Conti), nonché mamma di sua figlia.

Qualche tempo fa, a due anni di distanza della nascita della piccola Nicole, Marcelo e Sofia avevano raccontato di non avere intenzione di sposarsi. Eppure, oggi comincia a farsi più intenso il profumo dei fiori d'arancio. Non ci sono date fissate né progetti di nozze avviati, ma Fuentes ha intenzione di fare le cose "alla vecchia maniera" e non vuole rinunciare a portare la sua Sofia sull'altare, come ha recentemente raccontato in un'intervista rilasciata dalla coppia a Eva Tremila.

In realtà sto cercando di capire come chiederle di sposarmi. Deve essere una cosa eclatante, devo farle la proposta come si faceva una volta perché da questo punto di vista è molto romantica. Io sono intenzionato a sposarmi: per tutelarci, per Nicole, perché da credente voglio consacrare questo nostro amore davanti a Dio.

Insomma, c'è il sospetto che Marcelo sia pronto a tirare fuori dal cilindro il classico anello di fidanzamento, con tanto di proposta in ginocchio e tutto il consueto côté di romanticismo degno di un film d'amore.

"L'arrivo di Nicole ci ha sconvolto, mesi durissimi"

Ci va molto più cauta la Bruscoli, che ribadisce che "Per il momento le nozze non sono in programma". L'arrivo di Nicole dopo appena un anno di relazione non è stato certo un momento facile per la coppia, tanto che Sofia sembra voler aspettare: "Io sto riprendendo ora la mia vita in mano per cui ho bisogno di respirare". Come spiega la showgirl, lei e Fuentes sono passati attraverso periodi di crisi. Come molte coppie, la gestione di un bambino è stata complicata. Ora, però, il peggio è passato:

Il nostro rapporto all’inizio è stato molto turbolento, i primi mesi sono stati duri. Poi al primo anno, quando le cose si erano finalmente stabilizzate, è arrivata Nicole e ha scombinato tutti i nostri equilibri: io mi sono concentrata sulla bambina, lui si sentiva trascurato. Soprattutto i primi tre mesi sono stati difficili perché la piccola piangeva sempre e assorbiva tutte le nostre energie. Ma, insomma, siamo ancora qua e questo qualcosa vorrà dire. I litigi ci sono, come in tutte le coppie normali, ma abbiamo ritrovato i nostri ritmi e oggi il nostro rapporto è tornato come un tempo: tranquillo, sereno, ognuno ha i suoi spazi e poi abbiamo i nostri punti d’incontro.

Secondo figlio per Marcelo e Nicole? "Sì ma non subito"

"Un bambino o divide o rende più solidi e se noi siamo ancora qua è perché l’amore ci ha unito e l’amore va nutrito", ribadisce Marcelo. Oltre al matrimonio che arriverà in un futuro prossimo, c'è anche l'intenzione di avere altri figli. Anche per loro, tuttavia, non c'è fretta, come conclude Sofia:

Se me lo avessi chiesto prima di avere Nicole ti avrei risposto che li avrei fatti uno dopo l’altro, ma ora non ce la posso fare. In futuro sì, senz'altro, perché non vogliamo che Nicole resti figlia unica.

Stefania Zappa di U&D si è sposata in Argentina, fu la scelta di Marcelo Fuentes
Stefania Zappa di U&D si è sposata in Argentina, fu la scelta di Marcelo Fuentes
Manuel Lazzari sposerà Diletta Daolio, le foto della proposta di matrimonio del calciatore
Manuel Lazzari sposerà Diletta Daolio, le foto della proposta di matrimonio del calciatore
"Rita Ora sposerà il regista Taika Waititi dopo la proposta di matrimonio simultanea"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni