I fan delle serie tv ricorderanno bene il suo sguardo penetrante e la sua chioma rosso fuoco prima nel ruolo di Kimberly Shaw in Melrose Place e poi in quello di Bree Van De Kamp in Desperate Housewives. L'attrice Marcia Cross sta facendo molto parlare sui media di tutto il mondo per una serie di post Instagram in cui ha svelato di aver lottato contro un tumore. Ora fortunatamente sta meglio: la star americana si è mostrata in una foto con i capelli cortissimi a causa delle sedute di chemioterapia, e ha invitato i fan che hanno provato la stessa esperienza a parlarne insieme.

Sono così grata e felice di essere viva, ma triste per il fatto che i miei capelli sono caduti e ora sono cortissimi. Qualcun altro ha perso i capelli a causa del cancro? Parlatene con me. Vi capisco.

L'equivoco: Marcia Cross è in fase post cancro

Il messaggio ha sollevato un equivoco, presto chiarito dalla stessa Cross. Molti hanno pensato che l'attrice sia ancora nella fase più dura della malattia. Invece, per fortuna, il peggio è passato. "Scusate se il post non era chiaro – ha scritto – Sono in fase post cancro. Ora sto bene. Un viaggio duro, ma sono in salute, felice e più presente e grata che mai". Poi, ha spiegato con maggiori dettagli che tipo di cancro ha dovuto combattere:

Dopo aver postato quella foto, mi sono sentita incredibilmente libera e completamente me stessa. Non mi aspettavo certo tutto questo amore e gentilezza che ho ricevuto. Ho avuto un tumore dell'ano. Grazie ancora per il vostro amore e per aver condiviso le vostre storie di lotte contro il cancro.

Chi è Marcia Cross, la carriera

Classe 1962, nativa del Massachusetts, laureata in psicologia, Marcia Cross ha preferito la carriera recitativa a quella di terapeuta. Ha iniziato a lavorare negli anni 80, dapprima in alcune soap opera, poi in serie tv come Cin Cin, In viaggio nel tempo e La signora in giallo. La sua carriera è decollata grazie a Melrose Place, ma la consacrazione definitiva è arrivata con Desperate Housewives, in cui è una delle protagoniste al fianco di Teri Hatcher, Felicity Huffman ed Eva Longoria. Per il ruolo di Bree ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe e una agli Emmy, nonché il Satellite Award come miglior attrice. Al cinema è apparsa in Cattive compagnie. Dopo essere stata compagna dell'attore Richard Jordan (fino alla sua morte, per cancro), ha sposato Tom Mahoney, da cui ha avuto le gemelle Eden e Savannah.

Love love love Healthy Marcia! Xoxoxo❤️❤️❤️

A post shared by reallymarcia (@reallymarcia) on

Xo M.❤️❌⭕️🙏🏼

A post shared by reallymarcia (@reallymarcia) on