83 CONDIVISIONI

Marco Baldini shock: “Ho tentato il suicidio. Fiorello? Non mi crede più”

Intervistato dalla trasmissione radiofonica “La Zanzara”, Marco Baldini ha raccontato che circa un anno fa ha tentato il suicidio. È stato salvato da un barbone. Riguardo al rapporto con Fiorello, invece, ha commentato: “Anche lui, come tutti gli altri, non mi ha creduto”.
A cura di D.S.
83 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni scorsi, Marco Baldini ha pubblicato un lungo sfogo sui social, nel quale è tornato a parlare del brutto periodo che sta vivendo. Intervistato dal programma radiofonico "La Zanzara", in onda su Radio 24, ha dichiarato:

"Sto una merd*. Sto male, molto male. Economicamente sono sotto lo zero. Sopravvivo, si impara a vivere con poco. Ci si adatta. Si impara a risparmiare. Sono in totale indigenza".

Quindi ha spiegato di provare ad andare avanti come può, cercando di evitare di chiedere soldi agli amici:

"Come personaggio pubblico penso di essermi suicidato, ma come essere umano tendo a mantenere un certo grado di dignità. Oggi tendo a chiedere meno soldi possibile e a guadagnarne il più possibile. Mangiare? Nì. Ti invita il bar a fare l'inaugurazione, tu non prendi i soldi che prendevi 10 anni fa, prendi 20 volte meno e ti adatti".

A quanto sostiene, Marco Baldini dovrebbe poco più di mezzo milione di euro a persone che godono di una buona condizione economica e dunque, non sono insistenti nei suoi confronti. Poi avrebbe "30 mila euro di debiti verso i disperati che assillano in una maniera inumana, ma sono loro le vittime". Il conduttore radiofonico ha raccontato di vivere con 2, 3, 5 euro, delle volte 20 al giorno. A questo punto, ha svelato che in passato è arrivato anche a pensare al suicidio:

"Ci ho riflettuto a lungo. Mi è passato in mente più di una volta di ammazzarmi. Io non sono ipocrita: non l'ho fatto perché mi manca il coraggio. Chi non si ammazza, al 99% dei casi, è perché non ne ha il coraggio. A me è mancato più di una volta. Ci sono andato vicino? Una volta l'ho rasentato. Circa un anno fa ero partito proprio con la brocca di volerla fare finita. Trovai un posto molto lontano da Roma, un posto isolato. Nella mia testa avrebbero dovuto ritrovarmi dopo tanto tempo. Avevo preso il tubo – perché avevo letto nei vari manuali che si trovano su internet qual è il sistema meno cruento per farlo – per collegarlo allo scappamento della macchina. Mentre ero lì a chiudere il finestrino con il nastro isolante – ero molto distante dai centri abitati – mi sono sentito arrivare un cartone in faccia da dietro. Era un barbone che mi aveva visto fare il gesto insano e mi voleva rapinare. È stato un pirla, perché se avesse aspettato un quarto d'ora… Quindi mi ha salvato il barbone! Mi sono alzato, gli ho tirato due cartoni in faccia. Lui è caduto in un fosso e io sono partito in macchina con il tubo attaccato".

Infine, ha parlato del suo rapporto con l'amico e collega Fiorello:

"Con Fiorello come sono rimasto? Tanti mesi fa ho manifestato una grossa difficoltà… quando una persona grida tante volte al lupo quando poi arriva davvero il lupo non viene creduto. Probabilmente non mi ha creduto. È una cosa abbastanza umana. Fiore si spaventa. Inizialmente mi ha detto ‘tranquillo, se arrivano qua i debitori li affronteremo'. Ma anche lui, come tutti gli altri, non mi ha creduto. Non mi sento tradito da Fiorello, ma dallo showbiz. Lui soldi in mano non me li ha mai dati, però mi ha dato da lavorare tanto".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views