Marco Baldini vende lo smartphone per sopravvivere. Qualcuno lo aiuti
"Buonasera, vi scrivo grazie al pc di un mio amico". L'ennesimo post-fiume di Marco Baldini, l'ormai ex partner di Fiorello e grande speaker radiofonico, questa volta è più amaro del solito perché apprendiamo che per poter sopravvivere, facendo fronte alle continue spese, è stato costretto a vendere lo smartphone. Se si è ritrovato costretto a vendere uno degli oggetti più comuni ed economici tra i beni di seconda necessità, allora vuol dire che le sue condizioni devono essere abbastanza gravi. Si dice che Marco Baldini abbia perso la fiducia di tutti, sia rimasto solo. Qualcuno potrebbe obiettare che anche quest'ennesima uscita possa essere una pagliacciata orchestrata per attirare ancora un po' di attenzione, ma la verità è che fa tanta rabbia vedere uno dei modelli, dei capisaldi dell'intrattenimento contemporaneo, ridursi così.
"Non giudicatemi" – scrive Marco – "perché, primo vi ho detto come stanno le cose. Secondo, per molto tempo non potrò piu usare i social e dunque non potrò ne leggere ne rispondere". Soltanto una settimana fa Baldini aveva avvertito i suoi fan che sarebbero ricominciati i tempi bui, rassicurando tutti sulle sue condizioni psico-fisiche: "Non mi suiciderò" – disse, polemizzando con quei media sempre pronti a dargli addosso e a cercare di speculare sulla sua condizione. Eppure un messaggio per loro in quest'ultimo sfogo c'è ed è affidato alla chiosa. Son poche parole semplici e d'effetto:
Per tutti quelli che a prescindere punteranno il dito e spareranno a zero: stavolta non sarò diplomatico : andatevene affanculo. Ecco ve l'ho detto.
Un evergreen.