video suggerito
video suggerito

Marco Bocci: “Sex symbol? Ma chi, io?”

Le donne italiane lo hanno adottato quale nuovo sex symbol ma lui, Marco Bocci, continua a non crederci. Merito del fascino del Vicequestore Calcaterra? Sarà, ma anche la persona nascosta dietro il personaggio non è poi così male…
A cura di Stefania Rocco
61 CONDIVISIONI
Le donne italiane lo hanno adottato quale nuovo sex symbol ma lui, Marco Bocci, continua a non crederci.

Non c'è niente di più irresistibile di un sex symbol che non si sente tale. E' in questo modo, forse, che Marco Bocci è riuscito a conquistare le donne italiane. L'attore, il Vicequestore Calcaterra della serie tv Squadra Antimafia Palermo Oggi, rifugge con un certo imbarazzo la nomea di nuovo Gabriel Garko e in un'intervista rilasciata al settimanale Chi racconta i motivi che lo spingono a dire che no, nonostante tutto, lui non si sente affatto "il bellino del paese". Bocci, che raccontò perfino di essere stato scartato da Tinto Brass agli inizi della sua carriera (aveva sostenuto un provino per entrare a far parte del cast di un suo film) oggi ha chiaro il percorso da seguire, un cammino che non prevede più alcuna sosta nei pressi del mondo dell'eros. Un vero peccato, riflettendoci a posteriori, per Brass ma più ancora per tutte noi.

Marco col suo faccino da bravo ragazzo, un sex symbol lo è diventato lo stesso anche se è la sfacciataggine a mancargli, la stessa che gli fa dire:

Come mi trovo nel ruolo di sex symbol? Ma chi, io? Non lo so, io questa parte non me la sento tanto addosso. Mi viene detto e lo capisco perchè ricevo nuove offerte di lavoro. Mi fa piacere, per carità, però…

Balbettii a parte, è proprio questo il momento in cui comprendi che Marco in fondo è rimasto davvero un bravo ragazzo, un tipo posato e con un buon rapporto col suo ego. O forse, Bocci è un attore talmente bravo che perfino lontano dal set riesce a farci credere nella sua essenza di persona lontana dal personaggio. Quasi come nelle fiabe tanto che proprio a lui è stato affidato il ruolo di Aladino:

Della bellezza non mi lamento, mi è andata bene. Quando ero ragazzino, nel mio paese, le ragazze mi guardavano ma non ho mai puntato su quello. Per questo, quando mi dicono che sono un sex symbol, non riesco a entrare in questa logica. Mi sono accostato alla vita inseguendo altre virtù. In fondo, se punti sulla bellezza è una battaglia persa in partenza. Ci sarà sempre uno più bello e più figo di te. E io non mi sono mai sentito il bellino del paese.

Lui forse no ma noi lo abbiamo adorato. E adesso capite perchè ci piace così tanto?

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views