Marco Borriello ci ha abituati, negli anni, alle sue vacanze fisse alle Baleari, sull'isola di Ibiza, luogo simbolo del divertimento e soprattutto centro gravitazionale del gossip, soprattutto quello di casa nostra. Il calciatore è un abitudinario dell'isola, dove da tempo decide di passare il periodo estivo, dedicando comunque tempo alla preparazione atletica, ma concedendosi al contempo lo svago e il divertimento. Lui, che per anni l'ha fatta da padrone sui giornali di gossip, anche quest'anno è riuscito a ritagliarsi il suo spazio di attenzione sulle pagine del settimanale Chi, immortalato insieme a un gruppo di ragazze bellissime.

Nel numero del settimanale che uscirà l'8 agosto vengono riportate anche le dichiarazioni del bomber ante litteram, che a 36 anni si sente ancora pronto per una nuova avventura nel mondo del calcio che conta. Al momento non ha un ingaggio, ma come accaduto nelle ultime estati, si sta tenendo in forma "in attesa della proposta giusta". Di recente Marco Borriello ha chiuso il suo accordo con la Spal e al momento è dunque svincolato da obblighi, ma il suo storico dimostra come, al netto di una vita personale molto frenetica, non ha mai distolto l'attenzione dal suo lavoro, confermandosi un grande professionista che ha sempre dimostrato di essere pronto quando chiamato in causa e che ha fatto sognare i tifosi delle più grandi squadre italiane.

Dal Milan alla Roma, passando per la Juventus e altri club come il Cagliari e, appunto, la Spal, l'attaccante napoletano ha sempre lasciato il segno in ogni sua esperienza calcistica. E chissà che per la prossima serie A, il cui inizio è previsto per il 19 agosto, non possa riuscire a trovare una situazione congeniale alle sue caratteristiche tecniche. Lui, nonostante la compagnia di Ibiza, sembra non avere alcuna intenzione, al momento, di allontanarsi dal campo di gioco.