Marco Carta, dedica speciale al papà che non l’ha voluto conoscere: “Auguri ovunque tu sia”
Pochi mesi fa il cantante Marco Carta ha raccontato, ospite da Caterina Balivo, pezzi della sua vita privata, svelando al pubblico lati intimi e soffermandosi in particolare sul suo rapporto con il padre, andato via di casa quando lui era ancora un bambino. I due, dopo la morte della mamma, deceduta a causa di un tumore, non si sono praticamente mai più visti: "Lui è scomparso quando io avevo 8 anni, ma prima del decesso non ha mai voluto avere rapporti con me. Un giorno che dovevamo finalmente incontrarci, l’ho aspettato diverse ore fuori casa ma lui non si è mai presentato. Quando ho capito che non sarebbe mai arrivato, ho pianto tantissimo e sono andato a nascondermi nel caminetto, per sentire un po’ di calore. Aveva un’altra famiglia con un altro figlio, ha dichiarato con voce smorzata a Vieni da Me.
Il toccante messaggio di Marco Carta
Nonostante Marco Carta abbia più volte dichiarato di aver profondamente sofferto l'assenza del padre, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha confessato di averlo perdonato: "Durante l'adolescenza ho provato tanta rabbia, da un paio di anni ho capito che anche lui avrà avuto i suoi motivi". E proprio oggi in occasione della festa del papà, il cantante sardo ha voluto lasciare un messaggio al suo genitore e lo ha fatto dal suo profilo Instagram, pubblicando una foto che lo ritrae piccolissimo tra sue le braccia. Lo scatto che in pochi minuti ha avuto un boom di like è accompagnato da una toccante didascalia: "Non ti ricordo e non so immaginare di ritrovarti fermo sulle scale. Vorrei sapere dove ti trovi, ma ovunque tu sia spero ti arrivi il mio pensiero. Auguri".
Marco Carta e il desiderio di diventare papà
Marco Carta in questo periodo appare sereno e continua la sua carriera da cantante, il suo cuore batte per un nuovo amore, un compagno sconosciuto al mondo dello spettacolo di cui non rivela il nome per proteggerlo da pettegolezzi e tutelare la sua privacy. Recentemente ha espresso pubblicamente il desiderio di diventare papà: "Oggi posso dire che io figli ne avrò. Io so che posso dare a un bambino un amore enorme e che questa, per lui, è l’unica cosa che conta".