Marco Carta e Simonetta Spiri: guerra all’ultimo post su Facebook
Marco Carta e Simonetta Spiri danno spettacolo, ma non in un concerto in piazza. Semmai a colpi di post offensivi sui loro profili Facebook ufficiali. Entrambi furono i protagonisti assoluti della settima edizione di Amici, Marco Carta fu il trionfatore assoluto di quell'edizione 2007/08(un anno dopo vincerà Sanremo), Simonetta Spiri fu eliminata un pò prima della finalissima.
Ma, da buoni indagatori del gossip, chiariamo i fatti: è il 6 agosto e nella ridente Irgoli, comune in provincia di Nuoro composto da 2.334 anime, è di scena l'evento dell'estate, il concerto di Amici, con Simonetta Spiri e la ciliegina finale che prevedeva una scaletta di 5 o 6 pezzi cantanti da Marco. Forse per un problema organizzativo, i fan accorsi come topini bramosi di formaggio, avevano realizzato che fosse un concerto di Marco Carta e non della Spiri. La bella Simonetta, allo scopo di placare la piazza, rivela che: "L'ospite Marco Carta arriverà a momenti".
REAZIONI DI "CARTA" – Il vincitore del Festival di Sanremo, quando gli è stato riferito cosa è accaduto prima del suo arrivo, sembra essere andato su tutte le furie. Pare infatti che non abbia gradito il suo status di "ospite", come è stato menzionato dalla Spiri. E allora ecco che ci va giù pesante sul suo Facebook: "Che ridere… Ieri mi è giunta voce che IO ero OSPITE ad un concerto di qualcuno, ospite…. La ridicolezza delle persone mi fa sguaiatamente ridere… Mi sa che la prossima volta al posto che chiudere apro… Cosi vediamo quanta gente rimane dopo… E' vero: più fai del bene e più ti sarà reso del male. Di certo non daró più aiuti a chi si sente arrivato e non arriverà MAI. Pienamente convinto e responsabile di ciò che scrivo!Un bacio al mondo carta, ora più dolce che mai…". Parole al vetriolo quelle di Marco Carta seguite da una durissima risposta, sempre a colpi di post su Facebook, da parte di Simonetta Spiri.
SPIRI AL VELENO – Simonetta, sul suo profilo, risponde a Marco Carta. Dopo un preambolo di poche righe che sembrava voler sedare la polemica, dove si dice rammaricata per quanto accaduto e per quanti possano malignare nel riferire inesattezze al cantante sardo, passa al contrattacco con l'artiglieria pesante: "Ho detto solo che Marco era l'ospite d'onore della serata. Rispetto ed educazione in questo mestiere sono importanti, io non mi sento arrivata. Rispetto sempre gli amici. E voglio aggiungere per tutte le "cartine" che offendono, ho bisogno di tanta "carta" per pulirmi il culo". Ma come? Simonetta? E l'educazione? E il rispetto?
REAZIONI DI "CARTA", PARTE II – Ed in effetti se ne accorge anche Marco che Simonetta invoca all'educazione e al rispetto, tradendo però, lei stessa, i suoi buoni propositi. Ecco, in sintesi, cosa scrive "la Carta", pardon, il Carta: "Non ci credo, sbaglio o parlava di educazione? I fan cosa c'entrano, io i suoi non li offenderei mai. Dico la verità: se Simonetta avesse fatto un suo concerto vero, io sarei stato in prima fila ad applaudirla. Invece io di quella serata, altro che ospite d'onore, ero la Guest Star. Che a Simonetta piaccia o no! Credevo fossimo amici, la gente si è anche lamentata con noi che c'erano i miei manifesti e non i suoi, ma io che ci posso fare? Tutto questo ha una sua conseguenza: io non darò più aiuti!". Hai capito come stanno le cose? Finisce qua? Ma manco per sogno…
SPIRI AL VELENO, PARTE II (ED ULTIMA PER TUTTI!) – L'ultima replica è per Simonetta Spiri, poi forse una mano divina, o forse quella di qualche agente inferocito di uno dei due, toglie la batteria ai laptop dei due cantanti. Ecco cosa ribatte, nei punti più salienti, Simonetta Spiri: "Parte 1: sui manifesti c'era scritto che Marco sarebbe arrivato alle 22 e io ce l'ho con quelle poche stupide fan di Marco che volevano vederlo prima. Parte 2: Marco era l'ospite, non mio, ma della serata. Non ho mai detto che Marco era il mio ospite. Se fossi stato veramente mio amico, prima di postare qualcosa di così immaturo mi avresti potuta chiamare. Parte 3: mi spiace per i commenti brutti che ho ricevuto. Quanto al mio commento era qualcosa di ironico per mandare al paese tutti quelli che mi hanno ferita. Parte 4: io sono una persona umile e sto facendo il mio percorso non mi sento arrivata" – da qui ci fermiamo un attimo perchè accade qualcosa di veramente divertente, se ci fosse la Gialappa's Band a quest'ora si demolirebbero dalle risate. Ecco come continua Simonetta: "PUNTO 5:". Ma comeeee? Punto 5? Ma non era diviso in "Parte 1,2,3…" , stile Il Padrino? Peccato, ne guasta le possibilità editoriali. L'ultima legnata, di cui al PUNTO 5, la sintetizziamo così: "Mi dispiace. Si è vero ho fatto tanti concerti in amicizia con Marco però ho calcato palcoscenici più prestigiosi ed importanti, con artisti molto più importanti. Vedi i Modà, che con dieci anni di gavetta alle spalle, mi hanno saputo dare tanto…"
Amici, mi riferisco a voi cari lettori, non certo a loro, serve qualche ulteriore commento? Penso che basti davvero così. Sipario, grazie.