Marco Carta: “Ho detto no al Grande Fratello Vip, io faccio il cantante”
Il cast del Grande Fratello Vip, la prima edizione del reality nella sua versione italiana che andrà in onda, presumibilmente, all'inizio della stagione invernale, sta ancora prendendo forma. Ci sono alcune voci in merito ai personaggi che abiteranno la casa, con voci circolanti in merito a Bobo Vieri, il figlio dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy ed altri ancora, senza che ci sia certezza alcuna (nel frattempo, a breve, partirà la nuova edizione basic del Grande Fratello, con i non famosi).
Tuttavia a far capire l'orientamento degli autori per la composizione del cast è stato il post di un personaggio non poco celebre del mondo della musica e della tv come Marco Carta, che sulla sua pagina Facebook, con un messaggio pacato e tutt'altro che polemico, ha fatto intendere come sia stato più volte contattato per partecipare. decidendo tuttavia di restare ciò che è, ovvero un cantante e non rinnegando assolutamente la partecipazione al talent che l'ha reso famoso, permettendogli di fatto di vincere un Festival di Sanremo.
Avrei un pensiero da comunicarvi. Mi è stato chiesto svariate volte di partecipare al Grande Fratello Vip. La mia risposta di non partecipare volevo che fosse chiara anche a tutte le persone che mi seguono ed il primo a comunicarlo volevo essere io. Ringrazio innanzi tutto le persone che mi hanno preso in considerazione. La musica è un'arte superiore, ti porta nel suo mondo e se davvero ci stai dentro non riesci più a farne a meno. Io amo cantare, amo la musica, in qualunque forma, dal rock, al pop, al rap, fino alle gocce della pioggia che cadono per strada. Proprio per questo motivo ho deciso di non recare distrazione in me, di non allontanarmi dal mio amato mondo. C'è chi sicuramente non ci penserà due volte ad accettare, ma io mi ritengo un cantante, se pur in parte un personaggio che entrato nelle vostre case/vite attraverso un talent che rifarei mille volte se tornassi indietro. Qualsiasi altra strada al di fuori della musica, no. Voglio dare alle persone dei messaggi positivi attraverso ciò che vedono i miei occhi, ciò che sente la parte più interiore di me, voglio descrivere la mia vita che scorre e non chiudermi in quattro mura mentre la gente mi guarda da casa. Ovviamente parlo per me, il mio pensiero non vuole essere giudicante nei confronti altrui. Ringrazio ancora le persone che mi hanno proposto questa esperienza che comunque… è una esperienza.