Marco Cartasegna e Federica non si sono lasciati: “Esagerato stare insieme 24 ore su 24”
Sono settimane che le voci di crisi a proposito del rapporto tra Marco Cartasegna e Federica Benincà sono diventate insistenti. L’ex tronista di Uomini e Donne e la sua scelta in trasmissione si vedono poco insieme e, cospirando i trascorsi delle altre coppie uscite dal programma, molti hanno pensato che la distanza fosse sufficiente a far pensare a una crisi nel loro rapporto. In realtà le cose non starebbero in questo modo.
Marco e Federica dichiarano di stare ancora insieme dopo la scelta, sebbene per motivi di studio e lavoro non riescano a trascorrere tutto il loro tempo in compagnia l’uno dell’altra. È stata la Benincà a replicare per la prima volta pubblicamente a quanti le chiedevano se con Cartasegna fosse già finita. Marco ha preferito restare in silenzio, anche n virtù della professione che esercita che lo spinge a tenersi lontano da determinate dinamiche. Federica, invece, ha manifestato una certa stanchezza nei confronti delle illazioni piovute sul suo conto e non ha esitato a farlo sapere a quanti la sostengono. Al0interno di una conversazione avuta con una fan, la studentessa ha tentato di spiegare i motivi dell’assenza di foto di coppia in rete:
Semplicemente io ho un lavoro e studio anche all’università, ho una laurea da prendere! E lui lavora ed è sempre in giro. Ci conosciamo da due mesi, convivere e stare 24 ore su 24 insieme ora, mi sembra esagerato. Stare insieme è bello e giusto, ma senza rinunciare alle proprie passioni, lavoro e individualità.
All’interno di una diretta Instagram organizzata poche ore dopo quel momento, ha riposto, invece, a quanti la accusavano di “divertirsi eccessivamente” considerando l’assenza del suo compagno. Indipendente nonostante la giovane età, la Benincà ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di chiudersi in casa nei momenti in cui Marco è assente. Infastidita, ha sbottato: “Questa è una mentalità retrograda, dovrei ritirarmi sul cucuzzolo di una montagna?”.