7 Dicembre 2016
17:22

Marco Giallini burbero e innamorato, lei ha 16 anni di meno

Interpreta il burbero Rocco Schiavone ma ha il cuore tenero fuori dal set: ecco Marco Giallini con Stella, sua compagna dal 2013 di 16 anni più giovane.
A cura di G.D.

Marco Giallini è l'interprete del poliziotto Rocco Schiavone, burbero ‘anti-poliziotto' ma dal cuore tenero. Nella vita privata, invece, è tutt'altro che un duro come possiamo vedere dal servizio del settimanale di gossip "Diva e Donna" che ha sorpreso l'attore in dolce compagnia. Lei si chiama Stella, è la sua fidanzata dal 2013 ed ha 16 di meno all'attore (Giallini ha 53 anni). L'attore, rimasto vedovo dopo la tragica scomparsa di sua moglie Loredana nel 2011, ha cercato di ripartire con Stella che custodisce gelosamente agli occhi dei paparazzi. Un episodio che resta vivo nella memoria del mondo del gossip contemporaneo è il ‘dito medio' dell'attore all'indirizzo di un paparazzo che provò, due estati fa, ad immortalarli al mare a Sabaudia.

Il successo di Rocco Schiavone

Questa sera si conclude "Rocco Schiavone", la miniserie prodotta da Cross Production e Rai Fiction tratta dai romanzi di Antonio Manzini con Marco Giallini grande protagonista. Le storie del vicequestore romano trasferito ad Aosta per motivi disciplinari hanno conquistato il pubblico di Rai Due. Il merito è grazie ad un ciclo di puntate appassionante e fuori dai soliti schemi del poliziotto "senza macchia". La seconda stagione è in lavorazione, come confermato dall'autore Antonio Manzini in un incontro con i suoi lettori proprio ad Aosta, location del film.

Rocco Schiavone è il simbolo di una nuova Rai, un prodotto che, insieme a "Stasera casa Mika", è stato in grado di appassionare e mettere in linea il giudizio del pubblico con quello della critica e dei commentatori televisivi. La Rai sta cambiando? Si spera. Di certo, la nuova direzione di Ilaria Dallatana, dopo il passo falso del bacio gay censurato ne "Le regole del delitto perfetto", iniziano a farsi sentire. Qualcosa sta cambiando nella tv generalista, il burbero Rocco Schiavone porta la bandiera di questo cambiamento.

"Solo" con Marco Bocci parte bene ma lo Schiavone di Marco Giallini fa paura
Il Rocco Schiavone di Marco Giallini è il segno che qualcosa sta cambiando in tv
Il Rocco Schiavone di Marco Giallini è il segno che qualcosa sta cambiando in tv
Le foto di Alessandro Gassmann e Marco Giallini al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Alessandro Gassmann e Marco Giallini al Festival di Sanremo 2017
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni