Dopo la gravidanza vissuta durante il lockdown, per Marco Maddaloni e Romina Giamminelli è tempo di rivelare maggiori dettagli sul bebè in arrivo, il terzo della famiglia. Appena un mese fa, il judoka vincitore dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi aveva svelato che il piccolo in arrivo sarebbe stato un maschietto. Ora con un video su Instagram la coppia ha annunciato che si chiamerà "Pino Maddaloni", in onore del fratello Pino, atleta olimpico e medaglia d'oro di Judo.

Perché i figli si chiamano Giovanni e Giselle Marie

La notizia della gravidanza di Romina Giamminelli, ex concorrente di Pechino Express era giunta invece lo scorso aprile, in pieno periodo di quarantena, tramite un videomessaggio che i futuri genitori avevano fatto recapitale a Verissimo. Nell'attesa di allargare la loro già numerosa famiglia, Marco Maddaloni condivide la sua gioia con i fan:

Finalmente ecco il nome del nostro terzo genito. Il primo ovviamente con immensa gioia gli ho dato il nome di mio padre “Giovanni”, la seconda essendo femminuccia ha scelto mia moglie e ha optato per Giselle “ Marie” nome della madre. E per il terzo con immenso onore ed orgoglio gli voglio donare il nome di uno degli atleti più forti è caparbi che io abbia mai visto è vi assicuro che ne ho visti veramente tanti.

I figli di Marco Maddaloni e Romina Giamminelli

Marco Maddaloni è il judoka partenopeo che ha alle spalle una famiglia di campioni, tra cui appunto il fratello e il marito di sua sorella Laura, il pugile Clemente Russo. Maddaloni si è mostrato molto legato alla sua famiglia e proprio la sua genuinità è stata la carta vincente che lo ha portato in finale durante l'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, conquistando il favore del pubblico. Con la moglie Romina Giamminelli, napoletana ma originaria delle Seychelles, che ha partecipato a Pechino Express nel 2014, l'amore va a gonfie vele, dopo la proposta di matrimonio arrivata proprio in studio all'Isola. Sono già genitori di due bambini, Giovanni, nato nel 2016, e Giselle Maria, nata nel 2018. Inoltre, nel corso di un'intervista a Verissimo nel 2019, la coppia aveva raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile a causa di una gravidanza non andata a buon fine.

La proposta di matrimonio all'Isola dei Famosi

Nel settembre 2019 hanno celebrato le nozze con una cerimonia a Carinola, in provincia di Caserta. Si sono promessi il loro amore davanti ad amici e volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo. Ma è davanti a milioni di italiani che, in diretta tv, il judoka ha chiesto la mano a Romina Giamminelli, con tanto di proposta di matrimonio. I due erano già legati da un rito civile, ma durante la finale del reality Maddaloni si è spinto più in là: "Sposami e allarghiamo la famiglia", ha detto davanti alla commozione della sua compagna. E così è stato.