Tra gli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2020 c'è anche il nome di Marco Masini. Il cantante toscano è alla sua nona partecipazione al Festival della canzone italiana, dove nel 1990 è iniziata la sua carriera nel mondo della musica. Cantautore apprezzato e affermato, sebbene la sua carriera abbia attraversato dei momenti di stallo, ha sempre voluto proteggere la sua vita privata e attualmente sembra non abbia una storia d'amore, ma ci fu un momento in cui il cantante non esitò a divulgare al mondo i suoi sentimenti per la fidanzata di allora, Aurora Nardozzi.

L'amore per Aurora Nardozzi finito nel 2013

Era il 2011 quando Marco Masini rivelò ai suoi fan di aver incontrato la sua anima gemella, annunciando la relazione con la giovane Aurora Nardozzi, divenuta la sua fidanzata. La storia d'amore, per la quale il cantante mostrò particolare entusiasmo, tanto che le cronache rosa avevano spesse volte parlato di questo intenso legame, sarebbe finita appena due anni dopo. I due si conobbero per caso e, nonostante la notevole differenza di età, decisero di iniziare a convivere in seguito ad un brutto episodio che vide protagonista la ragazza, aggredita brutalmente da due uomini a Firenze.

Aurora Nardozzi non è estranea al mondo dello spettacolo, infatti è stata una corteggiatrice di Uomini e Donne, nel trono di Jack Vanore. Dopo due anni d'amore, i due si sono dovuti arrendere al fatto che qualcosa nel loro legame si fosse rotto, e nonostante i ripensamenti degli anni successivi alla rottura, avvenuta nel 2013, durante i quali più volte entrambi sono tornati a parlare l'uno dell'altra, non c'è stata la possibilità di un riavvicinamento. Uno dei motivi che avrebbe portato alla fine della relazione sarebbe proprio la differenza d'età.

Il desiderio di diventare padre

Masini fu particolarmente scottato dalla fine di questa relazione, dal momento che, come ha più volte dichiarato, desiderava avere un figlio. Il cantautore nutre da tempo questo desiderio, tanto che nel 2004 conquistò la vittoria del Festival di Sanremo cantando il brano "L'uomo volante", nel quale si parlava proprio di un uomo maturo che si rende conto di volere un figlio e diventare padre. Al momento, quindi, sembra che non ci siano novità dal punto di vista sentimentale, niente che sia saltato agli occhi dei più attenti, o che valga la pena riportare. Ma dopo tanta sofferenza, il cantante toscano ha deciso di tenere nascosti gli aspetti della sua vita privata, non si esclude, quindi, che possa esserci una donna che abbia fatto breccia nel cuore del cantautore.