Marco Mazzanti, dal Grande Fratello a Un Posto al Sole: sarà Leonardo Balestrieri
Durante la nona edizione del Grande Fratello, Marco Mazzanti ebbe una relazione con Vanessa Ravizza, che però poi gli preferì Alberto Scrivano. Una volta fuori dalla casa tenne banco la sua storia tormentata con Lea Veggetti. Poi, il giovane ha deciso di concentrarsi sul lavoro. Ha frequentato l'Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico e presto lo vedremo nella fiction Un posto al sole. Marco, dunque, si prepara ad approdare su Rai 3 nei panni del misterioso e affascinante avvocato Leonardo Balestrieri. Intervistato dalla rivista "Nuovo" ha dichiarato:
"Sul set mi hanno accolto come una grande famiglia e l’impegno e la professionalità del cast tecnico che lavora dietro le quinte sono enormi. Oggi sono molto cambiato, il teatro ti obbliga a fare un grosso lavoro, entri in contatto con una dimensione più vera. Gli anni passati in Accademia a studiare tecniche, personaggi o autori, guidato da grandi attori e registi italiani, mi hanno aiutato a crescere professionalmente, ma anche a tornare in contatto con me stesso e a capire cosa conta davvero per star bene: la famiglia e gli amici".
Ha spiegato, però, di non essersi pentito di aver partecipato al Grande Fratello:
“No, assolutamente. In quel periodo mi mantenevo gli studi giocando a calcio, una carriera poi sfumata a causa di un infortunio. Ho avuto bisogno di tempo per metabolizzarlo e ancora ora mi manca la tensione pre-partita! Quindi il Grande fratello è stato un modo per pagarmi le rette dell’Università (ho frequentato la facoltà di Scienze motorie) e per mantenermi per tre anni all’Accademia".
Sulla vita privata preferisce non sbilanciarsi:
“Sono sempre impegnato con la stessa ragazza, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Proprio per questo preferisco non dilungarmi sull’argomento”.
Infine, ha raccontato quali sogni intende realizzare al più presto:
“Vorrei riuscire a ripagare la mia famiglia per gli sforzi fatti per mantenermi senza mai farmelo pesare. Inoltre, vorrei sviluppare la mia passione per il montaggio video e creare una casa di produzione per il web o in alternativa, una struttura dove lo sport torni a essere considerato un divertimento. Non saprei dire se consiglierei ai giovani emergenti di partecipare ad un reality: avere un successo repentino non garantisce la continuità nel lavoro. Bisogna avere perseveranza e studiare per migliorare giorno dopo giorno. Nonostante gli sforzi, le cose possono non andare come non vuoi. Comunque, un’indole positiva aiuta a non abbattersi e a trovare la propria strada“.