Marco Simoncelli ricordato dal mondo dello spettacolo da Fiorello a Jovanotti
Oggi è morto Marco Simoncelli. Una scomparsa prematura, inaspettata e dolorosa, per un giovanissimo dello sport che è andato via mentre faceva il suo lavoro, ad alta velocità e rischio. Non solo gli appassionati di moto mondiale sentiranno il vuoto lasciato dalla sua morte, arrivata come un brutto flash a 24 anni; come spesso accade anche il mondo dello spettacolo e della musica si accodano al ricordo e al commiato per una vita spezzata.
I social network servono ancora una volta da voce parlante e immediata per tanti vip, che oggi imbracciano tastiera e monitor per twittare o postare su Facebook il proprio dispiacere personale per la scomparsa di SuperSic.
Una cronaca scandita da ben tre messaggi quella sul profilo di Francesco Facchinetti. Il presentatore ama condividere gioie e dolori, successi e pensieri con i fan, e in questo caso prova a trovare supporto per la scomparsa del pilota, per il quale traspare affetto e stima:
L'invito ai fan si trasforma in uno sfogo di emozioni per il Capitano Facchinetti, che non nasconde il suo dolore per la morte brutale del pilota:
Passando di bacheca in bacheca si atterra su quella della condottiera Simona Ventura, che se fosse ancora al timone di Quelli che il calcio avrebbe dedicato un'ampia parentesi all'incidente di Sepang; la presentatrice si limita a mostrare la sua commozione con un post sul destino e sui ricordi dei suoi incontri personali con il campione:
Ancora un grande dello spettacolo, Fiorello, che con la sua ironia travolgente riesce sempre ad arrivare diritto e chiaro a suoi followers su Twitter; questa volta è di pochissime parole e si limita a rivolgere il suo pensiero a Marco:
Anche il mondo della musica si unisce al ricordo di Marco Simoncelli
Dalla commozione del mondo dello spettacolo alle parole di addio degli artisti della musica. Lorenzo Jovanotti descrive con degli aggettivi gioiosi SuperSic, così come in tanti lo ricordano. Allegria e vitalità in quel viso sorridente che Lorenzo non può fare a meno di ricordare con una foto
Su Facebook si dice scioccato anche Cesare Cremonini, che con Simoncelli condivide le origini romagnole. Cesare ha sempre manifestato una passione particolarmente accorata per la moto ed era un tifoso del pilota Honda:
Un'ultima grande voce della musica a ricordare Sic è Laura Pausini, altra conterranea del "capellone". Laura è di pochissime parole sulla sua fanpage ufficiale, si limita a un saluto e a un'immagine sorridente del campione:
Marco Simoncelli ha regalato emozioni difficili da dimenticare; un saluto, una foto, un messaggio di addio e di supporto virtuale alla famiglia. I vip si sono uniti nel ricordo di Marco, che nei loro cuori difficilmente diventerà sbiadito.