Margherita Zanatta piange per Guendalina Tavassi al Gf 11, video
La situazione tra Pietro e Guendalina è ormai definitivamente frantumata. Da quando Ilaria è entrata in casa, i due si son ritrovati impressi nelle parole tutti i segni dell’equivoco che stavano vivendo. Ed in particolare, da quando Guendalina Tavassi rivela bacio con Pietro Titone in diretta tv lo scorso lunedì, il tutto è senza possibilità di ricuciture. Pietro dimostra già a Sheila di non aver affatto gradito la scelta di votare per l’uscita di Ilaria dal programma, ma Sheila aveva deciso così perché non le andava di continuare a veder soffrire la sua amica Guendalina, ed ha scelto in base alla sua amicizia con la romana.
Stessa cosa ci si sarebbe aspettati da Margherita, ma così non fu. Margherita vota per la permanenza di Ilaria, scatenando la reazione di Guendalina, neanche troppo accesa in realtà, ma delusa si. Alla fine Ilaria Natali e Caroline Cecere restano al Grande Fratello 11, ed è anche vero che il voto di Margherita si sarebbe rivelato numericamente non decisivo, ma resta il fatto che Sheila ha votato basandosi sull’amicizia per la romana, e Margherita no. Questo punto è alla base della disperazione della speaker radiofonica, la quale, assalita dai sensi di colpa, si lascia andare ad un pianto inconsolabile. In realtà c’è chi tenta di consolarla, ma le motivazioni non sono sufficienti. Margherita Zanatta non riesce a riprendersi, pur sfogandosi con alcuni concorrenti.
E probabilmente il discorso che affronterà con Pietro la farà sentire ancora peggio. Sentire infatti la riconoscenza del senese e tutti i suoi apprezzamenti, non fa altro che aumentare la sua crisi di coscienza per aver difeso di fatto la posizione di una Ilaria Natali smascherata da Signorini nella sua volontà di giocare più che di recuperare il rapporto con Pietro, piuttosto che la posizione della sua amica Guenda, che senza Ilaria avrebbe vissuto meglio la casa.
L’unica che può riuscire nell’intento di consolarla all’interno del Grande Fratello 11, è proprio Guendalina. E non mancherà di farlo, in una discussione a quattr’occhi nella quale la romana dimostra di non avere il minimo strascico di risentimento per lei, ma non rinuncia a “svegliarla” sotto molti punti di vista. Guendalina Tavassi ricorda a Margherita che se continua ad avere questi atteggiamenti buonisti rischia di somigliare ad Angelica, e rischia anche che da fuori la si fraintenda come una vigliacca, che non prende posizioni, e se le prende, se ne giustifica immediatamente. Margherita dimostra di aver capito i suoi consigli, e le due si riabbracciano, col romantico sottofondo musicale delle parole di Guenda: “a deficiente, quanto sei brutta quanno piagni”. Il tutto, o quasi, nel nostro video gf11.