696 CONDIVISIONI
17 Settembre 2012
10:26

Margherita Zanatta: “Una sitcom con Andrea? Per lui sarei disposta a tutto” [ESCLUSIVA]

Margherita Zanatta dopo essere diventata conduttrice del canale Vero Tv si confessa in esclusiva a Fanpage.it sognando di poter lavorare a fianco del compagno Andrea Cocco il quale a sua volta è il volto di punta del canale Arturo. Tra i due c’è ancora amore.
A cura di Fabio Giuffrida
696 CONDIVISIONI

margherita zanatta e andrea cocco

Dal Grande Fratello a Vero Tv (canale 55). Bella, solare, giovane e con una carriera ancora tutta davanti. La sua popolarità la deve al suo carattere "esplosivo" oltre che al caso Nando Colelli che – come ricorderete – finì addirittura a Le Iene: a Nando, prima di entrare nella casa del Gf, gli amici "gli avevano consigliato di fidanzarsi per diventare famoso". Un amore come strategia, come una "miniera d'oro", altrimenti sarebbe "sparito come tanta altra gente". Queste le parole terribili che Margherita Zanatta ha dovuto sopportare prima di incontrare l'amore della sua vita, Andrea Cocco, che ha anche vinto il Grande Fratello grazie al suo garbo e alla sua pacatezza, a differenza degli amanti del trash e delle urla. Ora che Margherita è arrivata a Vero Tv ha deciso di confessarsi in esclusiva a Fanpage.it:

Vero Tv per me rappresenta una delle fortune più grandi della mia vita. Sono stata notata dal direttore creativo Riccardo Pasini [qui l'intervista in esclusiva a Fanpage, ndr] il quale, dopo le vacanze di Natale, mi ha contatta per cominciare ad accennarmi del progetto, di una possibile conduzione per un canale tutto da creare. Ci sono voluti 5 mesi di chiamate, indecisioni e attese per essere confermata. Non essendomi mai cimentata nella conduzione televisiva, sono stata vista come "la scommessa più grande" affiancata alle sicure vecchie glorie della televisione italiana [Laura Freddi, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Marco Columbro, ndr].

 Il Grande Fratello è un format che funzionerà sempre secondo la Zanatta e non sarà di certo l'avvento del digitale terrestre ad arrestare la popolarità del padre di tutti i reality. Peccato che la scorsa stagione ha registrato un audience da far rabbrividire facendoci credere per un attimo che quella fosse l'ultima stagione. Oggi la gente non si stupisce più, non si meraviglia più di niente, non c'è più il gusto (o il retrogusto) della sorpresa:

Il pubblico da casa ha bisogno di nuovi stimoli, di novità, di attesa, di fermento, di cose mai viste. Il Gf purtroppo è rimasto lo stesso della prima edizione. Ormai tutto è troppo calcolabile e prevedibile: dalle prove settimanali alle eliminazioni, dall'incontro dei parenti alla lettera strappa lacrime. L'idea di base è vincente perchè c'è un po' di sano voyerurismo in tutti noi!

Tra Margherita e Andrea Cocco va tutto a gonfie vele, il loro amore – nonostante le malelingue – non è mai naufragato. All'inizio la conduttrice di Vero Tv era irritata dai commenti infondati sulla sua vita privata, per di più fatti da persone sconosciute, poi se n'è fatta un'abitudine: è la dura legge del mondo dello spettacolo. L'ultimo gossip riguarda l'amico Roberto Valbuzzi, già chef di Vero, che qualcuno ha etichettato come "amante di Margherita": peccato che i tre – la terza è la fidanzata di lui – vadano spesso al cinema assieme. E poi la Zanatta lancia una proposta dalle pagine di Fanpage.it:

Una sitcom con Andrea sarebbe davvero il top! Una via di mezzo tra Love Bugs e Casa Vianello; basterebbe posizionare una telecamera in casa nostra, altro che copioni. Lavorando fianco a fianco potrei unire l'utile al dilettevole […] La relazione con Andrea procede benissimo, la lontananza non è affatto un problema, non siamo di certo ai poli opposti del pianeta. Ovvio che preferirei tornare a casa la sera e trovarlo lì sempre, ma il lavoro al momento non ce lo permette. La distanza che ci divide, Roma-Milano, è davvero irrisoria. Per lui sarei disposta a fare anche 20 ore di volo, quindi..

Andrea Cocco è il volto di punta di Arturo (canale 221), nuovo canale del digitale terrestre e lavora a Roma. Lei invece è conduttrice di Vero Tv e lavora a Milano. Diciamolo francamente, lavorano per la concorrenza anche se i contenuti dei due canali sono completamente diversi. Ma Margherita non se la sente di parlare di rivalità:

Siamo colleghi, soci. Non mi va affatto di parlare di concorrenza. Lavoriamo tutti nello stesso mondo, quello dello spettacolo, e non posso che vederci come una grande squadra d'intrattenimento. E poi il mio impegno nella conduzione al canale Vero per adesso è limitato ad un solo giorno a settimana, ogni tanto può succedere che mi vengano richieste delle sostituzioni.

Esuberante, impulsiva ed estrosa, così si definisce Margherita ai nostri microfoni ammettendo che il suo carattere non è stato per niente plagiato dall'esperienza al Grande Fratello, a parte che per l'amore che ha incontrato dentro la casa. Non ama definirsi "una ragazza come tutte le altre" e sogna di condurre un programma tutto suo su una rete nazionale. Ai fan, di cui va molto fiera, riserva solo parole di stima ed affetto. Chi la segue? Principalmente donne, dai 30 agli 80 anni, una fascia difficile da conquistare soprattutto per una donna. Li definisce un punto di riferimento, il suo orgoglio. Infine chiudiamo l'intervista con una polemica: la Zanatta si è scontrata con gli amministratori della pagina Facebook di Vero Tv, accusandoli di spacciarla per pagina ufficiale quando, in realtà, non era gestita affatto dalla redazione milanese del canale tv:

Una pagina ufficiale non avrebbe autorizzato la presenza di insulti pesanti ed infantili nei confronti della rosa dei conduttori. In realtà poi siamo arrivati ad un compresso: specificare che si trattava di una fan page. L'importante è dire sempre le cose come stanno […] A volte certe persone intervengono solo per dare sfogo alle proprie giornate nere. Si rischia quindi di dare un'immagine sbagliata del canale. 

696 CONDIVISIONI
Dietro la crisi tra Andrea e Margherita c'era l'ombra di Szilvia
Dietro la crisi tra Andrea e Margherita c'era l'ombra di Szilvia
Cani super stars nella sitcom DoggyWood
Cani super stars nella sitcom DoggyWood
Morta l'attrice Cindy Williams, celebre volto della sitcom
Morta l'attrice Cindy Williams, celebre volto della sitcom "Laverne & Shirley"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni