María Alejandra Lopez è Miss ispano-americana, ha 19 anni ed è colombiana
La più tra le ispano-americane 2013 ha un nome: si tratta della 19enne María Alejandra Lopez, che grazie al suo fisico e volto da top model ha spodestato le altre 23 concorrenti. Colombiana e fiera delle sue origini, la Lopez è stata incoronata nelle scorse ore nella città boliviana di Santa Cruz del titolo di "Regina Ispano- Americana 2013": il concorso di bellezza, giunto alla sesta edizione, è tra i più prestigiosi del sud America. Lo scorso anno l'ambita fascia è stata vinta dalla haitiana Sarodj Bertin, che come ogni kermesse che si rispetti, ha incoronato la sua erede, cedendole coroncina e fascia.
Ha spodestato altre 23 concorrenti – La colombiana classe 1994 María Alejandra Lopez, dopo aver vinto il titolo di "Miglior Silhouette"e "Capelli più belli" ha spodestato la dominicana Yaritza Reyes e la venezuelana Gabriela Graf, giunte rispettivamente al secondo e terzo posto. Alta 1,76, la regina delle ispano-americane studia ingegneria industriale all'Università di Pereira e si potrebbe definire "figlia d'arte": sua madre Luz è stata nel 1990 incoronata "Miss Marsella". Nata in Colombia, si è trasferita quando aveva 4 anni in Florida, negli USA e per poi ritornare nel suo paese sei anni dopo.
Vessata a scuola per il suo aspetto fisico – In alcune intervista la Lopez ha ricordato, con un velo di tristezza, che gli anni "americani" della sua infanzia non sono stati tra i più felici: María Alejandra veniva spesso presa in giro dai compagni di scuola per il suo aspetto fisico, troppo paffuta e dalla carnagione scura rispetto alle coetanee americane. Così, mentre i suoi compagni di scuola prendevano in giro il suo aspetto, lei si è dedicata allo studio ed ha ottenuto una borsa per studiare in una prestigiosa scuola privata. Tornata in Colombia ha curato il proprio aspetto, mettendosi a dieta e facendo tanto esercizio fisico: il risultato è sotto gli occhi di tutti: chissà se questa 19 enne appassionata di matematica si lascerà tentare dal magico mondo dello showbiz internazionale. Ciò che è certo è che i suoi ex compagni di scuola resteranno a bocca aperta.