video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi a 16 anni, prima di essere la Signora della Tv

Lo sguardo sulla luna, quello tipico di chi ha grandi sogni e progetti da realizzare. È Maria De Filippi a 16 anni, un bel po’ di anni prima di diventare la Signora della Televisione italiana.
A cura di G.D.
107 CONDIVISIONI
Immagine

Questa splendida ragazzina dallo sguardo "sulla luna", quello tipico di chi ha tanti sogni e desideri da realizzare, appartiene nientemeno che a Maria De Filippi. La bella milanese in questa foto, mostrata da Maurizio Costanzo nel corso di una sua partecipazione a Domenica In come ospite, aveva 16 anni, un bel po' di anni prima di diventare la Signora incontrastata della televisione. All'epoca Maria De Filippi frequentava il Liceo classico Ugo Foscolo di Pavia, portava i capelli lunghi ed erano scuri, nel corso degli anni ha radicalmente cambiato il suo look portando ormai i classici capelli corti biondi.

È nell'estate del 1995 che Maria sposerà Maurizio Costanzo, con rito civile alla presenza di parenti ed amici, sposati da Francesco Rutelli all'epoca sindaco di Roma. Un anno importantissimo per Maria perché, oltre ad aver sposato l'uomo della sua vita, ha iniziato i progetti per quello che, a settembre 1996, sarebbe diventato il format più famoso della fascia pomeridiana, "Uomini e Donne", che ormai da 18 anni tiene compagnia alle famiglie italiane.

Maria De Filippi nel corso degli anni è stata apprezzata, amata, odiata e invidiata dal vasto pubblico generalista che, da sempre, le ha comunque regalato ascolti altissimi. Un fenomeno analizzato anche tra i banchi delle università dello spettacolo, tra i talk show televisivi più in vista, come quello di Tv Talk. Per quanti la ritengano fredda, antipatica, insensibile, si trova lo stesso numero per chi, di contro, la trova invece irresistibile e dotata di grande carisma. Una "cool-hunter", una fiuta-tendenze: una donna che ha fatto della televisione, un luogo fruibile e godibile per tutti.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views