Mancano ormai solo poche settimane prima che Maria De Filippi torni al suo lavoro. Al momento, però, può ancora dedicarsi totalmente ai suoi affetti più cari. In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘DiPiù', la conduttrice ha parlato dell'immenso amore che la lega al marito Maurizio Costanzo e al figlio Gabriele.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, 23 anni d'amore senza litigi

Maria De Filippi ha spiegato di essere consapevole di aver portato "equilibrio e serenità" nella vita di Maurizio Costanzo. Quando lo ha conosciuto, il giornalista era solito dedicarsi quasi esclusivamente al lavoro. Lei gli ha insegnato che ogni tanto può concedersi una vacanza. Sono sposati dal 1995 eppure tra loro non c'è mai stata una lite per motivi seri:

"Io e lui ci siamo incontrati al momento giusto, all'età giusta, quando certe sue ansie erano state placate, certi traguardi erano stati raggiunti. […] Non abbiamo mai avuto un litigio serio. Mi arrabbio spesso con lui ma sempre per le stesse cose: perché mangia troppo, non vuole seguire la dieta, perché io gli dico di camminare per la sua salute e lui cammina di meno per farmi dispetto. Di lui amo il fatto che c'è e c'è stato sempre ogni volta che ho avuto bisogno, su di lui posso contare".

Gabriele Costanzo lavora a Witty con Maria De Filippi

Maria De Filippi ha parlato anche del figlio Gabriele Costanzo, che ha adottato con il suo compagno e che oggi lavora con lei a ‘Witty'. Hanno provato a fargli condurre una vita normale, proteggendolo dal loro ruolo di personaggi pubblici. Sono riusciti talmente bene nell'intento che all'inizio il giovane non si era accorto che i due fossero dei volti noti. Infine, ha chiarito che anche se Gabriele è stato adottato, per lei è a tutti gli effetti suo figlio:

"Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto. Quando adotti un figlio non è che ti arrivi in casa una persona che è già fatta in un modo e non cambia più: la verità è che, piano piano, tra te e lui succede qualcosa. Nasce un senso di appartenenza reciproco. Crescendo, tuo figlio prende da te e tu rivedi un sacco di cose tue in lui: questo viene assolutamente naturale, è molto più naturale di quanto possa sembrare vedendolo da fuori. Oggi Gabriele è una persona onesta, sincera e buona. Il suo difetto, fino a poco tempo fa, era di essere permaloso: ma sta piano piano smettendo di esserlo. Lavorando a Witty ha avuto una possibilità in più dalla vita rispetto agli altri colleghi. Ma sa che deve lavorare tanto per guadagnarsi la loro stima, per dimostrare che questa opportunità se la merita. Certo, non può parlare male del suo capo!".

Il segreto di Maria De Filippi per mantenersi in forma

Maria De Filippi ha 56 anni e un fisico invidiabile. La conduttrice ha spiegato come fa a mantenersi in perfetta forma. Oltre a fare sport, evita alcolici e dolci: "Amo molto il tennis, è una passione che mi permette anche di tenermi in forma. Poi non seguo una dieta particolare: sto solo attenta a non mangiare cose che mi facciano diventare un ‘baule'. Non mangio pane, la pasta sì però non tutti i giorni. Non vado pazza per i dolci e non bevo alcolici".