video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi attrice per Pieraccioni in Finalmente la felicità

La conduttrice Maria De Filippi ha acconsentito a partecipare al film di Leonardo Pieraccioni, Finalmente la felicità. La donna, per la prima volta attrice, dovrà interpretare sé stessa alla conduzione di C’è posta per te.
A cura di Stefania Rocco
175 CONDIVISIONI
Maria De Filippi

Una Maria De Filippi in veste inedita quella che Leonardo Pieraccioni promette di mostrare sullo schermo il prossimo dicembre. L’attore e regista fiorentino, a dicembre al cinema con Finalmente la felicità, ha convinto la celebre conduttrice a improvvisarsi per la prima volta attrice, coinvolgendola in un progetto che promette di essere tra i più divertenti dell’anno. La De Filippi, in lizza con Michelle Hunziker per Sanremo 2012, dovrà interpretare sé stessa alle prese con una puntata di C’è posta per te all’interno della quale, il protagonista della storia sarà proprio Pieraccioni.

leonardo pieraccioni

Come Pieraccioni ha convinto la De Filippi a diventare attrice

Maria, da sempre divertita di fronte ai nuovi scenari televisivi, non ha mai partecipato però a un progetto cinematografico. A coinvolgerla, spiegandole che la sua presenza sarebbe stata essenziale, lo stesso Pieraccioni, recentemente diventato papà grazie a Laura Torrisi. Il regista avrebbe messo in moto una vera e propria macchinazione al fine di portare la De Filippi dalla sua parte, fino a convincerla a mettergli a disposizione perfino il set di C’è posta per te:

La cosa l'ha divertita molto. D'altronde le ho spiegato che se non diceva di sì non avrei potuto fare il film. Insomma aveva una grossa responsabilità. Nella pellicola, la De Filippi mi fa entrare nello studio del suo programma, mi fa sedere sul pouf e apre la busta. Prima però di vedere chi mi ha chiamato, io mi giro verso la cinepresa e racconto chi sono: il mio nome è Benedetto Parisi, vivo a Lucca, sono un insegnante di controfagotto e sono un traditore: la mia ex fidanzata, che lavora al catasto, mi ha visto su Google Earth abbracciato a una violinista.

Alla notizia secondo cui Apicerni sarà il nuovo postino del programma, dunque, si aggiunge anche la sorpresa relativa al nuovo progetto di Leonardo, che coinvolge proprio C’è posta. Nel cast, anche il modello Thyago Alves, ex concorrente dell’Isola dei Famosi che, a dispetto della prestanza fisica, avrebbe convinto il regista grazie all’insospettabile simpatia:

Fa il bellissimo ex fidanzato brasiliano della protagonista. In realtà avrei voluto ucciderlo, buttandolo giù da una scogliera, vendicando così tutte le persone medie come me… ma è pure simpatico, così ho deciso di fargli fare il “boro” con la camicia aperta, un personaggio talmente sgradevole che il confronto avrei potuto vincerlo anche io.

La vera sorpresa, però, rimane comunque Maria e, sebbene l’attesa da parte del pubblico sia enorme, per vederla al cinema bisognerà ancora attendere qualche mese. Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal prossimo dicembre ma il successo, data anche la pubblicità ricevuta, è assicurato.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views