Maria De Filippi commenta il successo di Italia’s got talent
Ennesimo successo per Maria De Filippi che, dopo essersi reinventata la televisione italiana, con programmi come Uomini e Donne, il talent show Amici e lo strappa lacrime C'è Posta per te, ha fatto nuovamente centro con Italia's got talent, un target di successo già in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, che Maria ha esportato nel nostro paese.
La prima puntata, andata in onda sabato scorso su Canale 5, ha riscosso un grande successo, confermando come la De Filippi ancora una volta ci aveva visto lungo. Infatti Maria non è soltanto un giudice della trasmissione, insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ma è anche co-produttrice con la sua Fascino che affianca Grundy Italia.
Doppia soddisfazione per Maria, quindi, i risultati che questa puntata pilota ha ottenuto, facendo registrare ben il 26,62% di share, un punteggio che di certo spingerà il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, a programmare una serie di puntate fin dai primi mesi del 2010.
E, intervistata da Il Giornale, la De Filippi ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura. "Solo sperimentando si possono trovare idee nuove e dare allo spettatore una maggiore possibilità di scelta. Sono molto contenta e soddisfatta del fatto che Mediaset ci abbia permesso di sperimentare un nuovo programma nel quale io ho creduto da subito. Non conosco ancora il futuro di questo programma, ma per ciò che mi riguarda sono più che soddisfatta".
Maria ha poi calorosamente ringraziato i suoi compagni di avventura, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ma soprattutto ha avuto parole di affetto per il giovane conduttore, Simone Annicchiarico, figlio dell'indimenticato Walter Chiari. "La grande soddisfazione è per Simone Annicchiarico: educato, mai urlante, mai invadente e con una proprietà di linguaggio e una pulizia nei modi ormai rara in televisione"
Lucia Cocozza