988 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi e l’amore per i suoi cani: “Ugo ha avuto due tumori, che sofferenza”

La conduttrice racconta il suo grande affetto per gli amici a quattro zampe in uno speciale su Chi. Al suo fianco ci sono i teneri cagnetti Ugo e Filippa. Il primo, in particolare, le ha creato non poche preoccupazioni perché si è ammalato per ben due volte di cancro: “Per me è stata paura e sofferenza”.
A cura di Valeria Morini
988 CONDIVISIONI
Immagine

Maria De Filippi è protagonista del nuovo numero di Chi, in cui racconta il suo grande amore per i cani. L'affetto della conduttrice per gli amici a quattro zampe non è una novità: basti pensare a quando portò in televisione Saki, un tenerissimo Staffordshire Bull Terrier, rendendolo protagonista di surreali segmenti di C'è posta per te. Quello era però il cane della sua redattrice Raffaella Mennoia, mentre la De Filippi ha due dolci bassotti di nome Ugo e Filippa. Il primo, in particolare, le ha creato non poche preoccupazioni perché ha dovuto fronteggiare ben due tumori.

La malattia del cane Ugo

"Ugo ha 15 anni", ha raccontato la presentatrice sul magazine di Alfonso Signorini, "ha avuto due tumori ed è sopravvissuto a tutto. Per me è stata paura e sofferenza". Il cagnolino, che qualche mese fa era stato immortalato con la De Filippi ai tempi del lockdown, è riuscito a cavarsela, ma lei ha penato non poco di fronte alle sofferenze dell'animale:

Se l’umano decide per se stesso che cosa è giusto fare o meno, per il cane invece la decisione la prendo io e mi sento davvero male.

La De Filippi e l'amore per i cani

Quando Ugo faceva già parte della famiglia, Maria De Filippi si procurò anche la piccola Filippa, come ha raccontato in un podcast per Chi. Le due bestiole hanno fatto rapidamente amicizia e oggi lei se li porta dietro anche in vacanza e, spesso, al lavoro.

Mi piace tanto Filippa perché ha un carattere particolare: è tanto curiosa, ha un senso di possesso spiccato ed è molto gelosa del suo zainetto. Non sopporta chi si muove nei miei spazi perché li ritiene suoi. Lei è così piccola che mi viene spontaneo proteggerla. Il primo cane l'ho preso con mio padre e non lo dimenticherò mai, si chiamava Sansone. Non credo proprio che riuscirei a vivere senza un cane.

988 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views