Maria Elena Boschi: “Sono single, prima le 5 di mattina in disco ora al Senato”
Maria Elena Boschi ancora protagonista volontaria del gossip grazie ad un'intervista esclusiva, questa settimana in edicola con "Chi". Il Ministro delle riforme più chiacchierato e desiderato d'Europa traccia il bilancio del suo primo anno al Governo con Matteo Renzi, tra lavoro e vita privata. Una vita quella privata che resta tale, anche se ci tiene a confermare che non è cambiato nulla rispetto a prima, i suoi impegni istituzionali non l'hanno cambiata e dal punto di vista sentimentale conferma di essere ancora single.
Non è cambiato nulla nella mia vita privata, non ancora. Ma, come diceva mia nonna: “L’amore non vuole che gli si corra dietro”.
Cita i vecchi proverbi della nonna poi rivela la sua passione per il ballo e scherza sul tirare tardi per gli impegni di Governo.
La discoteca? Ho cominciato tardi, verso i diciotto anni, a frequentarle. Da quando siamo al governo sono riuscita ad andarci solo d’estate, al mare. Diciamo che prima le cinque del mattino le facevo in discoteca, mentre ora mi capita solo al Senato.
Presto però la Boschi partirà per staccare la spina in compagnia delle amiche ed ha già il biglietto pronto:
Ho già in tasca il biglietto aereo. Partiremo ad aprile, solo per tre giorni. L’ultima volta, con le mie amiche storiche siamo state in Croazia, ma si parla della scorsa estate. Vorrei “scappare” più spesso, ma non si può proprio
"Varoufakis? Non è il mio tipo"
Il ministro Boschi parla del ministro greco delle Finanze, Yanis Varoufakis, considerato un vero e proprio sex symbol della politica europea, con quel suo piglio deciso e lo sguardo magnetico. Ma rivela:
Varoufakis non è il mio tipo. Raggiungeremo la parità quando non sarà più importante per un politico come si veste o come è d’aspetto, a prescindere che sia uomo o donna.
Dunque le idee sono chiare, così come quelle politiche.
Faccio un lavoro bello e appassionante, mentre purtroppo molti miei coetanei sono costretti ad arrangiarsi ancora con lavoretti precari o poco remunerati. Cosa mi manca? Fare una tranquilla passeggiata e andare al cinema qualche volta, forse. Per il resto non ho cambiato le mie abitudini casalinghe: stiro, lavo, pulisco la casa, faccio la spesa. Mi aiuta qualcuno? Finora no