Maria Grazia Cucinotta su Weinstein: “Si è comportato in modo impeccabile con me”

Maria Grazia Cucinotta è stata intervistata da Libero, punzecchiata sulla possibilità di aver subito molestie dal produttore Harvey Weinstein, che si occupò della produzione de "Il postino", l'ultimo film di Massimo Troisi che lanciò definitivamente la sua carriera. Di molestie non ne ha mai subite da parte sua, ma in carriera ha detto parecchi no.
Weinstein impeccabile con la Cucinotta
Harvey Weinstein si comportò in modo impeccabile con Maria Grazia Cucinotta che all'epoca del film aveva solo 18 anni.
Con me si è comportato in modo impeccabile,non posso esprimermi su quello che non conosco. Da donna, che lavora in questo ambiente da quando aveva 18 anni, dico che ci sarà sempre un uomo che ci prova o che fa delle avance. Io ho detto parecchi no. Tuttavia non mi sento forte né un’eroina, per essermi negata.
Non è mai scesa a compromessi
Nel corso dell'intervista, Maria Grazia Cucinotta spiega di aver sempre rifiutato le avances nonostante molte persone le consigliavano di "approfittare" delle scorciatoie che si sarebbero venute a creare. molti le consigli
C’è chi mi dava della retrograda perché, rifiutando le avance, non approfittavo delle scorciatoie. Ma a me non è mai fregato nulla! Non sono mai stata una che voleva arrivare a tutti i costi. E poi, se devo penare a stare con un uomo che manco mi piace, allora sposo un miliardario e faccio la signora! (ride, ndr) C’è una cosa che mi turba davvero: in Italia esistono stuoli di ragazze obbligate a dire sì. Mi riferisco alle adolescenti che vediamo prostituirsi suimarciapiedi. Vorrei che lo Stato se ne occupasse.
L'attrice a luglio compie 50 anni
L'attrice compirà a luglio 50 anni, dopo quasi 30 anni di cinema, come attrice e poi produttrice, ha fatto un bilancio tutto in positivo, come ha commentato all'ultimo Festival di Montecarlo
Li valuto benissimo perché non li ho sentiti proprio passare, ho corso talmente tanto.. Forse ho corso io più veloce del tempo, quindi non me ne sono neppure accorta. Sono felice di essere arrivata a questo traguardo perché comunque pensiamo tante cose, quando tu arrivi alla soglia dei 50 anni pensi ‘oddio la vecchiaia", ma comunque poi ti scordi una cosa meravigliosa, che comunque ci sei arrivata, che sei viva e che stai bene, e questo è il regalo più bello in assoluto.