8 CONDIVISIONI

Maria Perrusi: una Miss Italia alla prova di maturità

Sono in corso gli esami di maturità per Maria Perrusi, Miss Italia in carica. La reginetta di bellezza candidamente aveva ammesso: l’ho promesso alla mia famiglia, ma la sera prima sono uscita: niente libri.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessandra
8 CONDIVISIONI
miss italia 2009

Maria Perrusi è una ventenne di Cosenza un pochino diversa dalle altre: ha vinto l'edizione 2009 di Miss Italia e con la celebrità la sua vita è stata stravolta.

Domani iniziano gli esami di maturità con la prima prova, quella di italiano e tra i banchi di scuola ci sarà anche lei. La ragazza è iscritta all'ultimo anno dell'istituto tecnico commerciale “Pizzini” di Paola da dove è partito il suo sogno di diventare reginetta di bellezza, incoraggiata dai docenti.

Domani iniziano anche per lei le fatiche scolastiche anche se Maria ha dovuto prepararsi da privatista altrimenti avrebbe rischiato di non poter sostenere gli esami a causa dei troppi impegni lavorativi: “Ho fatto tutto da privatista da quando ho vinto il titolo prendo l'aereo anche quattro volte al giorno e sono piena di impegni, viaggi, ospitate e così ho dovuto cambiare i miei ritmi. Ma alla Maturità ci tenevo e così ho studiato da sola". Non poteva rischiare una brutta figura anche se quest'anno alla maturità si accede con un 5 in pagella.

Tra il serio e lo scherzo la ragazza aveva dichiarato che la sua preoccupazione più grande sarebbe stata la scelta del posto: “Non deve essere tra i primi, altrimenti i professori ti stanno addosso, ma nemmeno troppo in disparte”. I tempio cambiano e si studia davanti al pc: “Ho usato molto internet, per fare ricerche e per approfondire alcuni argomenti. Ma anche l'esperienza che ho vissuto con il concorso mi è stata molto utile. Da quando sono stata eletta leggo molto i giornali, devo documentarmi di più e tenermi aggiornata su tante cose” ha detto durante l'intervista.

Dopo le prove scritte toccherà alla valutazione orale, con tanto di tesina, la sua sarà “sul tema dell'emancipazione femminile nel corso del Novecento, con un riferimento ai concorsi di bellezza e a come questi hanno influito sull'evoluzione della donna nella storia”: logico no? Sta studiando per prepararsi al meglio ma senza stress: “Cerco di concentrarmi-ha confessato- ma non studio tutto il giorno. Vado anche al mare con gli amici”.

E fa bene a distrarsi e a prendersi cura del suo aspetto fisico, considerato che il sole fa molto bene alla pelle. Un augurio infine da parte di Maria a tutti gli studenti e un in bocca al lupo speciale a chi affronta gli esami in questi giorni: tra questi anche Valerio Scanu alle prese con la maturità. "Auguri a tutti e mi raccomando la sera prima dell'esame svagatevi… uscite per distrarvi un po'… Io lo farò".

Alessandra Pugliese

8 CONDIVISIONI
Maturità 2010 prima prova: Noemi Letizia tra i privatisti
Maturità 2010 prima prova: Noemi Letizia tra i privatisti
Maturità Esame di Stato 2010: dopo la Terza Prova al Liceo Musicale
Maturità Esame di Stato 2010: dopo la Terza Prova al Liceo Musicale
Maturità Esame di Stato 2010: Seconda Prova anche per Valerio Scanu
Maturità Esame di Stato 2010: Seconda Prova anche per Valerio Scanu
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views