È stata una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip, tra le concorrenti più amate del reality, ma nonostante ciò Maria Teresa Ruta non è arrivata in finale come in molti si sarebbero aspettati, anzi, il pubblico da cui era tanto sostenuta, aveva deciso che la sua esperienza a Cinecittà dovesse concludersi. Che la conduttrice, però, abbia lasciato il segno, lo dimostra il fatto che di lei continui a parlarsi e in una recente chiacchierata radiofonica, l'ex gieffina ha rivelato che parteciperebbe volentieri ad un altro reality show.

L'idea di partecipare a Temptation Island

Di reality, in effetti, la tv ne è piena e Maria Teresa Ruta può vantare nel suo curriculum la partecipazione ad alcuni in assoluto tra più seguiti, ovvero l'Isola dei Famosi a cui partecipò nella prima edizione del 2003 e poi, oltre all'ultima esperienza del GF, c'è stata anche quella di Pechino Express nel 2018, dove ha vinto in coppia con Patrizia Rossetti. Cosa le mancherebbe adesso? È proprio lei a menzionarlo a RadioBlablaNetwork dicendo che sarebbe felice di partecipare a Temptation Island: "Mi piacerebbe molto, ma Roberto non verrebbe mai con me, quindi dovrei trovarmi un altro fidanzato". 

La storia con Roberto Zappulla

Il fidanzato, Roberto Zappulla, è stato più volte all'interno della casa più spiata d'Italia una vera e propria àncora di salvezza, soprattutto nei momenti più difficili Maria Teresa Ruta ha rivolto il pensiero al suo compagno, non senza provare un po' di senso di colpa per averlo lasciato solo tutto il tempo della permanenza al GF. Proprio durante il reality lei aveva raccontato la loro storia d'amore, dichiarando di aver seguito il suo istinto e soprattutto il desiderio di trascorrere del tempo con una persona che potesse renderla felice, sebbene questo abbia comportato anche un allontanamento dai figli Guenda e Amedeo. Mettere alla prova il loro amore, quindi, che ha resistito a tante difficoltà, potrebbe essere una sfida interessante, ma Zappulla non è un personaggio televisivo e secondo la Ruta poco volentieri si presterebbe ad una simile esperienza.