15 Luglio 2014
13:24

Mariah Carey ritoccata al Photoshop, un portale rivela l’inganno

Il portale “Jezebel” smaschera Mariah Carey ed il fotografo Terry Richardson, reo di aver utilizzato una “macchinetta fotografica” e ritocchi al Photoshop “da dilettante”.
Il portale "Jezebel" smaschera Mariah Carey ed il fotografo Terry Richardson, reo di aver utilizzato una "macchinetta fotografica" e ritocchi al Photoshop "da dilettante".

Benvenuti nel magico, artefatto mondo del Photoshop, a cui tutti, personaggi famosi e non, prima o poi fanno riferimento, sperando di togliersi qualche chiletto di troppo e regalarsi una pelle più levigata in una fotografia. Jezebel, il portale di sesso, gossip e fashion per donne, ha smascherato l'ultimo servizio che Terry Richardson ha realizzato su Mariah Carey per il magazine "Wonderland", dimostrando che di aver lavorato con una "point-and-shoot" e non con una reflex, come nel suo stile. La correzione del colore è evidente nel doppio confronto, che potrete vedere appena sotto a questo paragrafo, ma la cosa che più crea sorpresa nel guardare queste immagini, è che Mariah Carey ne esce totalmente ritoccata.

Mariah Carey appare molto più abbronzata rispetto alla foto smascherata da "Jezebel", con il seno molto più grande e meno definito, così come la pancia, completamente asciugata, ed il volto più gentile, rispetto al normale. Il pezzo di "Jezebel" punta più a smitizzare, se non a deridere, quello che è universalmente riconosciuto come uno dei più celebri e bravi fotografi delle star: "Quello che dovrebbe essere lo stile di Richardson, ovvero catturare le celebrità di alto profilo in ritratti che sono a metà tra documentario e spettacolo, dovrebbero garantire autenticità. Non è così". 

Non è la prima volta che Mariah Carey finisce nell'occhio del ciclone per le sue dimensioni. La scorsa estate venne pizzicata a Capri, dal portale americano TMZ, mentre era intenta a godersi le meritate vacanze, tra giornate in barca e tuffi nel mezzo del mare dei Faraglioni. Sull'isola dell'amore però, la reginetta di "Heartbreaker", mostrò un fisico forse un po' troppo abbondante, sostanzialmente diverso da quello che in genere ha sempre mostrato nelle copertine dei magazine e nelle cover dei suoi dischi.

Mariah Carey e photoshop: perfetta in copertina, ma appesantita sul palco
Mariah Carey e photoshop: perfetta in copertina, ma appesantita sul palco
Mariah Carey e Nick Cannon si sono separati, ora è ufficiale
Mariah Carey e Nick Cannon si sono separati, ora è ufficiale
Svaligiata la villa di Mariah Carey mentre la star era in vacanza a Capri:
Svaligiata la villa di Mariah Carey mentre la star era in vacanza a Capri: "Indagini in corso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni