Mariah Carey troppo magra sulla cover dell’album: ecco com’è in realtà (FOTO)
Anche Mariah Carey è è caduta vittima della Photoshop-mania, che sembra ormai essere una tendenza diffusa tra molti vip desiderosi di nascondere le imperfezioni del proprio corpo. L'ultimo album della cantante, "#1 to infinity", è uscito solo poche settimane fa e presenta in copertina un'immagine della Carey in forma smagliante, con un fisico longilineo stretto in un abitino sexy. Un corpo invidiabile, praticamente perfetto. Peccato che le immagini diffuse poche ore fa, che immortalano la star a Las Vegas, raccontino una realtà ben diversa.
La Carey è arrivata al Caesar Palace, il celebre hotel dove si esibirà per alcune serate, vestita di un abito nude look, tutto lustrini e trasparenze. Al di là del discutibile senso di Mariah per l'eleganza (le mutandine visibili sotto il vestito non sono proprio un tocco di classe) è evidente che le sue curve sono lontane anni luce da quelle sfoggiate sulla cover del disco. La pancetta e qualche chilo di troppo sono ben in vista e, peraltro, perfettamente comprensibili considerati i 45 anni appena compiuti della comunque affascinante popstar. A destare perplessità (e molte critiche) è proprio la volontà di voler nascondere a tutti i costi i difetti, ricorrendo a interventi massicci di grafica e trasformando un fisico "normale" in qualcosa di inesistente.
Fortunatamente, in questo trend che prevede l'uso smodato di Photoshop, la Carey è in buona compagnia. Non molto tempo fa, Britney Spears, pur di apparire perfetta come testimonial di una collezione di lingerie, non ha esitato a nascondere ciccia e cellulite con una serie di evidenti ritocchi. E sono ormai celebri le gaffe clamorose di Lindsay Lohan, che spesso posta sul suo profilo Instagram foto maldestramente corrette, puntualmente smascherate e derise dai fan.