11 Ottobre 2016
13:51

Mariana Rodriguez in lacrime: “Con mio padre non parlo, la mia famiglia è povera”

Al Grande Fratello Vip, Mariana Rodriguez è scoppiata in lacrime durante un momento di sconforto. Come ha raccontato ad Andrea Damante, la belle venezuelana soffre molto per i pessimi rapporti con il padre, per giunta alle prese con depressione e problemi economici. Sono in difficoltà anche gli altri familiari della Rodriguez, che ha partecipato al reality proprio per aiutarli.
A cura di Valeria Morini

Dopo la quarta puntata del Grande Fratello Vip, Mariana Rodriguez ha vissuto un momento di grande sconforto, che l'ha portata a scoppiare in un pianto a dirotto. A consolarla ci hanno pensato prima Andrea Damante, poi Alessia Macari. Alla base del dolore di Mariana ci sarebbero i suoi problemi familiari e, in particolari, il rapporto tutt'altro che facile con il padre e le difficoltà economiche che devono affrontare i suoi cari.

Stavolta, dunque, i meccanismi del gioco e le numerose liti con Valeria Marini non c'entrano con il nuovo crollo della 25enne venezuelana. In Italia dal 2010, Mariana si è sfogata tra le lacrime raccontando la sua triste storia della sua famiglia, rimasta tutta in Venezuela. I genitori si sono separati quando lei aveva solo due anni: con la mamma, donna delle pulizie oggi in pensione, ha un buon rapporto, mentre lei e il padre, di professione poliziotto, non si parlerebbero da alcuni anni. Non solo: recentemente, come ha spiegato, ha scoperto che l'uomo deve fronteggiare la depressione oltre a grosse difficoltà economiche a causa della povertà in cui versa il Paese sudamericano.

Mariana Rodriguez: "Sono al GF Vip per aiutare i miei famigliari"

Nemmeno il resto della famiglia di Mariana se la passa molto bene. Come spiegò tempo fa ricordando la difficile infanzia in cui veniva tormentata dai compagni per la sua magrezza, la Rodriguez ha un fratello e una sorella, oltre ad altri fratellastri nati dal secondo matrimonio del padre. Poco prima dell'inizio del GF Vip, aveva spiegato a "Chi" come la sua partecipazione al reality fosse dovuta proprio alla necessità di sostenere la famiglia:

Non sento mio padre da quattro anni. È un poliziotto, vive in Venezuela, a Caracas. Di lui ricordo la violenza. Lì ci sono anche mia madre e i miei fratelli, che amo. Loro, la mia famiglia, sono parte di me; ho accettato di partecipare al Grande Fratello Vip perché li devo aiutare economicamente.

Chiusa tra le mura della Casa, Mariana si è sfogata tra le lacrime, ricordando anche la durissima situazione del Venezuela, in cui molti neonati muoiono negli ospedali. "Stai tranquilla. Nella vita tutto torna", le ha detto Andrea Damante per cercare di consolarla. Chissà se la produzione del GF Vip le farà prima o poi una sorpresa, regalandole la possibilità di incontrare uno dei suoi cari.

Pace tra Pamela Prati e Mariana al GF Vip, la Rodriguez si scusa e scoppia in lacrime
Pace tra Pamela Prati e Mariana al GF Vip, la Rodriguez si scusa e scoppia in lacrime
Mariana Rodriguez a Valeria Marini:
Mariana Rodriguez a Valeria Marini: "Mi hai bullizzata"
504.335 di Spettacolo Fanpage
Mariana Rodriguez: “De Martino non lo conosco, non ci siamo mai visti”
Mariana Rodriguez: “De Martino non lo conosco, non ci siamo mai visti”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni