Gli strascichi provocati dall'Isola dei Famosi continuano a trovare spazio in televisione, con regolamenti di conti tra i vari naufraghi che proseguono a due settimane di distanza dalla conclusione del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Tra gli ultimi a parlare, in ordine di tempo, è stato il protagonista assoluto di questa edizione, Riccardo Fogli, uscito pochi giorni prima della puntata finale, che sarà inevitabilmente ricordato per le vicende che lo hanno riguardato indirettamente, riferite alla vicenda Corona.

Nel corso della sua intervista a Verissimo il cantante si è tuttavia scagliato contro un personaggio divisivo di questa edizione dell'Isola, ovvero Marina La Rosa, che Fogli ha esplicitamente attaccato dopo le parole poco gentili che l'ex gieffina gli aveva riservato nella stessa sede: "Lei dice che io sono una pessima persona, ma sulla mia tomba scriveranno che sono stato un gentiluomo, che ho scritto belle canzoni. Di lei? Che è stata un gattamorta?”. 

La risposta di Marina La Rosa non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso delle storie su Instagram, in cui ha risposto senza mezzi termini a quanto sostenuto da Fogli nell'intervista rilasciata alla trasmissione televisiva del sabato pomeriggio: "Più che gattamorta, direi gattara. Che senso ha andare in televisione per vomitare rabbia? Ognuno esca con gli amici che vuole. È inutile continuare ad arrabbiarsi. Vogliamo la verità o cazz**e micidiali? Io preferisco la verità“.

Sull'Isola sono stati diversi i momenti di scontro tra Riccardo Fogli e Marina La Rosa. L'ex voce dei Pooh si è esenzialmente schierato con la fazione opposta all'ex concorrente del primo, storico Grande Fratello, ovvero quella che vedeva in Soleil Sorge il punto di riferimento assoluto.