video suggerito
video suggerito

Mario Balotelli scrittore tra la maturità e i Mondiali 2010

Ha l’aria di un “cattivo ragazzo” Mario Balotelli, forse per il colore della pelle, o per lo sguardo sempre imbronciato e pensieroso. Ma è solo…
A cura di alessandra
8 CONDIVISIONI
Mario Balotelli

Ha l'aria di un “cattivo ragazzo” Mario Balotelli, forse per il colore della pelle, o per lo sguardo sempre imbronciato e pensieroso. Ma è solo apparenza.

Solo che lui non fa niente per far cambiare idea alle persone su di se: non esulta quando segna, sorride poco, non parla e non si svela. Eppure è amato dal gossip.

È uno schivo che parla coi fatti, soprattutto con i gol in campo e tanto gli basta. Sogna la nazionale sin da piccolo eppure è tra i non convocati al mondiale in Sudafrica ma lui non se ne fa un cruccio e guarda avanti, godendosi l'estate italiana per le strade di Capri dove Balotelli passeggia con una moretta. È entrato (involontariamente?) in un triangolo amoroso con Renzo Bossi ed Eliana Cartella eppure non ha mai rilasciato dichiarazioni a proposito: è fatto così SuperMario.

Insieme al compagno di squadra Santon Balotelli è alle prese con la maturità: un ritorno tra i banchi che forse gli è servito a riscoprire un amore per la scrittura, o una passione per i più piccoli. Fatto sta che l'attaccante interista sta lavorando ad un progetto molto interessante: un libro per bambini. Entro la fine dell'anno Einaudi pubblicherà un libro scritto a quattro mani dal fenomeno e Luigi Garlando de La Gazzetta dello Sport.

Il titolo è ancora in fase di studio così come la storia di cui si conoscono le linee guida: un piccolo calciatore racconta la sua storia. Lui è diverso dagli altri (non per il colore della pelle) ma perchè cammina sulle mani. Deve difendersi da critiche e sfottò ma alla fine riuscirà ad emergere e a far vedere che è in grado di fare cose che gli altri si sognano.

Insomma: potrebbe essere proprio la sua storia, un po' rivisitata. Niente male per un “ragazzo terribile” fenomeno mancato con Cassano ai mondiali: delle sue prodezze in campo siamo tutti al corrente, di quanto ami la vita mondana anche, ma delle sue velleità da scrittore forse non ne sapeva niente neache lui.

Alessandra Pugliese

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views