Mario de Felice abbandona Facebook per Ramona Amodeo
C'è un sentimento che è forse tra i più rinnegati al mondo: chi soffre per questo sentimento, o ne farebbe volentieri a meno, o volentieri menerebbe. Stiamo parlando della gelosia, il tarlo che si pensa stia attanagliando la relazione tra Mario de Felice e Ramona Amodeo.
L'ultimo dei segnali è rappresentato da alcune inspiegabili rivoluzioni nella pagina Facebook di Mario. Per tentare di comprendere meglio i retroscena dobbiamo fare un rapido salto indietro, e ricostruire gli avvenimenti. Una volta che la vita dei due piccioncini ha lasciato il nido della de Filippi e s'è proiettata nella dimensione reale, tempo poche ore ed i due litigavano già per la gelosia di lui nei confronti del suo rivale nella trasmissione.
Superata velocemente la tempesta, per Mario e Ramona è cominciata una storia d'amore coi fiocchi. Tra dichiarazioni pubbliche all'insegna dell'apoteosi sentimentale (Mario de Felice: "io e Ramona stiamo molto bene insieme", e Ramona Amodeo: "è l'uomo della mia vita"), ed un'intimità che col passare del tempo si faceva sempre più stretta, i due facevano parlare di sé tanto da spingere curiosi e non ad intravederci un matrimonio in vista.
E' a questo punto che dobbiamo registrare la seconda crepa. Una misteriosa ammiratrice di Mario su Facebook mette a dura prova la tranquillità della Amodeo, e quando sui giornali comincia a diffondersi la voce che Mario de Felice tradisce Ramona Amodeo, la smentita su Facebook è un atto dovuto.
Ed infatti così è stato, con tanto di spiegazione: Mario parla di un semplice scherzo tra amici. Il tutto sembra risolversi senza contraccolpi, la storia d'amore riprende con lo stesso entusiasmo di prima. E allora ci si chiede perché la pagina Facebook di Mario si sia recentemente impoverita (alcuni affermano di averla vista offline).
Molto probabilmente si tratta di innocui problemi col profilo di Facebook, o di un semplice "restyling". Ma le voci di una nuova crisi di gelosia da parte di Ramona non verranno messe a tacere fino alla prossima smentita.
Alessia Mancini