Marissa Mayer: CEO e incinta nello stesso giorno
A poche ore di distanza Marissa Mayer, ex vicepresidente per i prodotti legati alla ricerca e per l'esperienza dell'utente di Google, ha saputo di essere diventata il nuovo CEO di Yahoo e di essere incinta di un bel maschietto. Il padre è ovviamente il marito Zachary Bogue, noto consulente finanziario che dal 2009 compare al suo fianco. La notizia non appartiene a nessun organo di stampa, bensì al noto social network Twitter, che ha accolto le due notizie e la conseguente euforia dei suoi quasi 170mila follower:
Another piece of good news today – @zackbogue and I are expecting a new baby boy!postcards.blogs.fortune.cnn.com/2012/07/16/may…
— marissamayer (@marissamayer) Luglio 17, 2012
I'm incredibly excited to start my new role at Yahoo! tomorrow: pressroom.yahoo.net/pr/ycorp/23655…
— marissamayer (@marissamayer) Luglio 16, 2012
Marissa è stata una dei primi ingegneri donna ad essere assunti in Google, è stata inserita da Fortune tra le 50 donne più potenti del mondo e Glamour nel 2009 l'ha eletta "donna dell'anno". Le mancava solo l'appellativo materno per acquisire di diritto un posto nel mondo delle donne multitasking che, come ha rivelato di recente una ricerca del rinomato psicologo James Flynn pubblicata sul Sunday Times, denoterebbero maggiore intelligenza rispetto all'uomo. Ecco perchè prendere in mano le redini di un'azienda difficile come Yahoo e apprendere di una gravidanza nello stesso giorno non le hanno di certo spento l'entusiasmo.