video suggerito
video suggerito

Mark Zuckerberg compra casa con la sua fidanzata Priscilla Chan

Mark Zuckerberg ha appena acquistato una casa da 7 milioni di dollari, dove vivrà con la fidanzata storica Priscilla Chan.
A cura di Eleonora D'Amore
52 CONDIVISIONI
Mark-Zuckerberg-casa

Mark Zuckerberg è davvero fortunato: con una patrimonio impressionante di 13,5 miliardi di dollari, può vantarsi di essere il giovane miliardario più famoso del mondo, per di più un "self-made man" ovvero un uomo che si è fatto da solo. Ora il fondatore di Facebook è finalmente riuscito a comprare la sua prima casa (nella foto a destra).

Si tratta di una casa costata sette milioni di dollari, nella zona di Palo Alto, in California, e acquistata pochi giorni prima del suo 27esimo compleanno. L'abitazione si estende su 5.617 metri quadrati nel quartiere di Park Crescent, in una posizione comoda a soli 10 minuti di auto dai nuovi uffici di Facebook a Menlo Park. Fino ad ora il genio del computer ha vissuto in una casa modesta a due piani, in una strada che i vicini hanno descritto come "modesta".

Mark condividerà la casa nuova di zecca con la sua storica ragazza, Priscilla Chan, con la quale è insieme ormai da 7 anni e che molti pensano possa ambire a diventare la futura signora Zuckerberg.

la nuova casa di mark e priscilla

Pare che la coppia abbia voluto aggiungere alla precedente costruzione "solo" dei piccoli accorgimenti per aumentarne il comfort: un'area barbecue con un camino esterno, una piscina idromassaggio di acqua salata e una spa. Prima di entrare nel suntuoso ingresso, ci sarà un grandissimo portico di accoglienza con tanto di sedia a dondolo. All'interno, per chiunque voglia fermarsi a dormire, ben 5 camere da letto con altrettanti bagni.

Mr Zuckerberg ha sempre vissuto a Palo Alto, in California, da quando si è trasferito nella Silicon Valley direttamente dalla sua stanza del dormitorio di Harvard nel 2004. Infatti, nonostante il grande successo di Facebook, che ha ormai 600 milioni di iscritti, il figlio del dentista di New York ha sempre vissuto in case in affitto fino ad ora.

Anche Tyler Winklevoss, uno dei due gemelli di Harvard che ha accusato Mark di aver rubato la loro idea per Facebook (come è stato raccontato anche nel film The Social Network), lo ha descritto come "il più povero ricco che abbia mai visto in vita mia". E sebbene il "povero ricco" abbia fatto passi avanti acquistando una dimora di tutto rispetto, pare che sia ancora un "pivello" nel campo immobiliare, stando alle abitazioni dei suoi estimati colleghi della Silicon Valley.

Il suo status su Fb è da poco cambiato in "impegnato con Priscilla Chan", con un commento ironico che sottolineava il fatto di essere "un tantino in ritardo" nell'aggiornamento della sua situazione sentimentale. Speriamo che non tardi ancora nell'aggiornare il suo nuovo domicilio!

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views