21 Novembre 2015
13:04

Mark Zuckerberg: “Prenderò due mesi di congedo per paternità, lo farò per mia figlia”

Manca poco al parto di Priscilla Chan e Mark Zuckerberg è sempre più euforico all’idea di diventare padre. Per questo motivo ha comunicato al mondo, attraverso un post su Facebook, che prenderà due mesi di congedo dal lavoro per occuparsi a tempo pieno della primogenita in arrivo.
A cura di Eleonora D'Amore

Mark Zuckerberg sta per diventare papà e, sebbene sia uno degli uomini più ricchi del mondo, prenderà due mesi di congedo da Facebook per paternità. Ha deciso di dedicarsi interamente alle donne della sua vita: la moglie Priscilla Chan e la sua primogenita in arrivo. Con una foto, ritraente i primi acquisti per la nascitura e il bellissimo cane Beast, diventato ormai una star della rete, il fondatore del noto social network ha annunciato al mondo la breve sospensione dalle sue innumerevoli responsabilità. Il messaggio ha subito intenerito i fan e generato una catena di auguri a dir poco virale.

Priscilla e io ci stiamo preparando all'arrivo di nostra figlia. Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli. Stiamo inoltre pensando di prenderci del tempo nei suoi primi mesi di vita. È una decisione molto personale e allora ho deciso che prenderò due mesi di paternità quando nostra figlia sarà nata. Recenti studi hanno dimostrato che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i figli appena nati, è meglio per i figli e per la famiglia. In Facebook noi offriamo ai nostri dipendenti degli Stati Uniti fino a 4 mesi di maternità o paternità retribuiti, che si possono prendere per tutto l'anno. Ogni giorno le cose diventano un po' più reali per noi, e siamo entusiasti di iniziare questa prossima fase della nostra vita. Ecco una foto di Beast con il seggiolino del nostro bambino. Penso che lui sappia che qualcosa sta per accadere.

Mark Zuckerberg non ha specificato ancora chi prenderà il suo posto in quei due mesi, ma di sicuro affiderà i suoi floridi affari ad una persona di fiducia. Al momento l'unica cosa che gli interessa è quella di adempiere pienamente alla sua funzione di padre e accettare così la sua prima richiesta di ‘amicizia', che durerà per la vita.

Mark Zuckerberg, Priscilla Chan e la figlia Max
Mark Zuckerberg, Priscilla Chan e la figlia Max
154.165 di Spettacolo Fanpage
Mark Zuckerberg tenero papà, eccolo mentre gioca con la piccola Max (FOTO)
Mark Zuckerberg tenero papà, eccolo mentre gioca con la piccola Max (FOTO)
Morgan Freeman e Mark Zuckerberg nella lista dei 1000 americani banditi dalla Russia
Morgan Freeman e Mark Zuckerberg nella lista dei 1000 americani banditi dalla Russia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni