51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martina Colombari: “Voglio disperatamente un secondo figlio, ma non arriva”

La showgirl ex Miss Italia si confessa a Nuovo, raccontando il suo amore per Billy Costacurta rimasto inalterato dopo vent’anni di matrimonio, le gioie e i rimpianti della vita professionale, la sua attività di beneficenza. Unico neo, la mancanza di un secondo figlio, desiderato da tanto: “Purtroppo questa creatura sembra non volere arrivare. Il mio desiderio è di avere un bimbo, il sesso non conta”.
A cura di Valeria Morini
51 CONDIVISIONI
Immagine

A 40 anni appena compiuti, Martina Colombari è più bella e in forma che mai. La showgirl fa un bilancio della sua vita privata e professionale in un'intervista rilasciata a "Nuovo", in cui parla del matrimonio con l'ex calciatore Alessandro Costacurta (due decenni di unione e 11 anni di matrimonio celebrati a giugno), delle sue attività di beneficenza ma anche e soprattutto di un grande sogno che, per il momento, rimane irrealizzato. Martina desidera moltissimo diventare mamma per la seconda volta e dare un fratellino al suo Achille (nato nel 2004, pochi mesi dopo le nozze). Una voglia assoluta di maternità, quella della Colombari, che già da diverso tempo sta cercando di rimanere incinta:

Purtroppo questa creatura sembra non volere arrivare. Con il primo è stato facile, per il secondo è più complicato. Il mio desiderio è di avere un bimbo, il sesso non conta. Da sempre Achille ci chiede un fratellino oppure una sorellina e quindi l’importante è che arrivi. Non voglio arrendermi.

Il desiderio di avere un altro figlio è forse stato alimentato anche dalla terribile e bellissima esperienza vissuta dalla Colombari ad Haiti, dove si è recata per portare aiuti ai tantissimi bambini bisognosi dello staterello caraibico (poverissimo e colpito nel 2010 da un devastante terremoto). Nel 2011, Martina ha raccontato questa avventura nel libro "La vita è una," scritto in collaborazione con Luca Serafini, con il sottotitolo "Da Miss Italia a volontaria nel cuore di Haiti, la straordinaria avventura di una ragazza quasi normale".

La prima volta ho pianto fa perché ciò che capita ad Haiti è sconvolgente. Quando vedi bambini morti di fame, non riesci a fartene una ragione. Ero stufa di dire che mi dedicavo alla beneficenza quando in realtà facevo poco: prestavo il mio volto e niente di più. Cosi ho sentito il bisogno di rendermi utile per gli altri.

La Colombari: "Rimpiango di non aver lavorato all'estero"

Sono trascorsi 24 anni da quando, nel 1991, conquistò il titolo di Miss Italia:

Sono la stessa persona, merito della mia famiglia e dell’educazione che ho ricevuto. E poi ho sempre voluto fare le cose per bene, senza scorciatoie. Tutto alla luce del sole, con sobrietà e normalità e quindi con maggior fatica. Un rimpianto? Avrei dovuto avere più coraggio e andarmene a lavorare all’estero. Invece sono rimasta in Italia. Per me sarebbe stato interessante tentare un altro percorso. Non ho voluto sacrificare la famiglia perché io credo molto nella famiglia e nelle unioni e quindi mi tengo ben stretto mio marito Alessandro, nonostante gli alti e bassi, che però tutte le coppie hanno.

Già, perché, nonostante i vent'anni insieme, lei e il compagno sono ancora innamorati come il primo giorno:

C’è la volta che non sopporti qualcosa di lui, ma poi sai che è la persona che hai scelto perché è quella giusta per te. Il segreto dell’unione tra me e Alessandro? La voglia di condividere e di continuare a crescere insieme. Noi abbiamo mantenuto le nostre due individualità, ci rispettiamo, non dimentichiamo che è una fortuna esserci incontrati. E non diamo mai nulla per scontato. Qualche giorno fa, a Roma, con il rossetto gli ho scritto un pensiero sullo specchio del bagno, perché mi andava di farlo. Stiamo insieme da quasi vent’anni, ma è come se il tempo non fosse passato.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views