video suggerito
video suggerito

Martina Dell’Ombra nella bufera dopo un post sull’omicidio di Sara Di Pietrantonio

Martina Dell’Ombra pubblica un post evidentemente ironico in merito alla morte tragica della ragazza romana, uccisa e bruciata dal suo compagno. Un approccio dissacrante e politicamente scorretto che le costa critiche di molti fan.
A cura di Andrea Parrella
82 CONDIVISIONI
Immagine

La tragica vicenda di Roma dell'omicidio di Sara Di Pietrantonio, bruciata dal suo ex compagno dopo una lite, continua ad essere al centro delle discussioni pubbliche, oltre che sui social network. L'argomento ha, per forza di cose, toccato moltissimo la sensibilità di lettori, giornalisti ed opinionisti. In questo scenario è emersa con particolare forza la questione relativa ad un post di Martina Dell'Ombra, il personaggio pubblico popolarissimo sui social network, dai toni politicamente scorretti, che non è parso esattamente opportuno a molti che lo hanno commentato. Questo il testo del post:

Direi che non bisogna esagerare con questa storia del femminicidio. Ok che lui le ha dato fuoco ma non sappiamo lei cosa gli abbia fatto: può avergli mentito, averlo tradito o peggio.. Essersi fatta la nail art!
Potrebbe forse essersi data fuoco da sola per poi dare la colpa a lui.
Quindi inutile sparare giudizi.

Per quanto riguarda gli automobilisti indifferenti esprimo solidarietà: se ogni volta che si è costretti a passare da Roma sud ci si fermasse a dare aiuto… Non si tornerebbe mai più alla civiltà.

‪#‎solidarietà‬

L'intento è chiaramente ironico. Martina Dell'Ombra è, presumibilmente, un personaggio di fantasia (vero o finto che sia, in questo caso importa poco) che si pronuncia il più delle volte in modo dissacrante e volutamente discutibile sulle tematiche più trattate, fenomeni sociali e politici di rilevanza nazionale, mode e tendenze. La terribile vicenda dell'uccisione di Sara rientra tra questi argomenti, ma è certo che per situazioni così delicate l'umore generale dell'opinione sia sempre poco propenso all'ironia e alcuni commenti al post di Martina Dell'Ombra lo dimostrano con chiarezza. Senza esprimere giudizi di merito, convinti che la libertà d'espressione resti un diritto inalienabile, ci limitiamo ad aggiungere il commento della stessa Martina Dell'Ombra alle polemiche scaturite dal suo post.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views