Se la notizia dell'addio di Massimiliano Allegri alla Juventus ha in qualche maniera stravolto l'assetto del calcio italiano, portando all'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei bianconeri, non è da meno l'effetto che questo addio alla vecchia signora possa portare nella vita privata dell'allenatore. Sembra infatti che Massimiliano Allegri si sia deciso e che sposerà presto Ambra Angiolini. Questa, almeno, la summa delle indiscrezioni che circolano da ore, secondo le quali l'ex tecnico bianconero avrebbe comunicato agli amici di sempre di avere finalmente deciso.

La sensazione che Allegri potesse prendersi un anno sabbatico e dedicarsi alla sua vita privata era cosa percepibile dalle sue parole pronunciate proprio nel corso della conferenza stampa di addio alla Juventus, quando lasciò intuire che potesse essere davvero quello il suo destino a breve termine.

E ora, a quanto pare, questo matrimonio s'avrebbe da fare. In un parallelismo con il passato, Vanity Fair ha parlato delle possibili nozze tra i due rievocando quel 1992, quando Massimiliano Allegri, allora calciatore, decise di fuggire dalle nozze già programmate con Erika due giorni prima della cerimonia, confidandosi prima col suo allenatore-mentore Giovanni Galeone, poi rifugiandosi in mare, su una barca chiamata "White Escape".

Le vicissitudini sentimentali di Allegri non sono finite lì, visto che poi un matrimonio con un'altra donna c'è stato, così come la nascita della figlia. Ma 27 anni dopo, a quanto pare, le indecisioni del tecnico che fu della Juventus si sono sciolte completamente e non ci sarà bisogno di alcuna barca pronta a salpare. Eppure in dichiarazioni recenti e separate entrambi i componenti della coppia avevano descritto il matrimonio come un passaggio quasi ininfluente della loro relazione: "Non ci siamo ancora sposati, ma ci siamo sposati quando ci siamo visti. Ambra è una donna eccezionale", aveva detto Allegri a Che tempo che fa. A quanto pare la chiave era tutta in quel "ancora"…