60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimiliano Ossini: “Mia moglie ha avuto un tumore alla tiroide, ha rifiutato di abortire”

Il conduttore Rai di Linea verde e Mezzogiorno in famiglia racconta il periodo drammatico in cui la moglie Laura Gabrielli, madre dei suoi tre figli, si è ammalata di cancro, proprio mentre era incinta: “Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare. Le dissero di interrompere la gravidanza”.
A cura di Valeria Morini
60 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Ossini, l'amato conduttore di Linea verde e Mezzogiorno in famiglia che vedremo presto a UnoMattina Estate, racconta un episodio molto doloroso della sua vita personale. Sposato da diversi anni con Laura Gabrielli, da cui ha avuto ben tre figli (Carlotta, Melissa e Giovanni), ha spiegato a DiPiù di aver vissuto un momento molto difficile quando la donna si è ammalata di un tumore alla tiroide. È accaduto anni fa, quando Laura rimase incinta del terzo figlio Giovanni:

Un giorno si è recata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo. Dopo la visita mi chiamò e mi disse: “Ho due notizie: una buona e una cattiva. La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34”. Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare.

I medici le dissero di abortire

Il fatto di essere in dolce attesa, naturalmente, complicò le cose: "I medici, fra l’altro, dissero a mia moglie: “Deve interrompere la gravidanza, altrimenti non potrà curarsi, sarebbe troppo rischioso sia per lei sia per il bambino". Lei però non si è arresa e ha sentito un altro parere medico. La drammatica vicenda ha avuto un lieto fine: Laura è stata operata e ha portato a termine la gravidanza.

Al quarto mese di gravidanza, quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo. Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia.

Chi è Laura Gabrielli

Oggi Laura sta bene e si sottopone a visite di controllo ogni sei mesi. I tre figli Carlotta, Melissa e Giovanni hanno rispettivamente 13, 12 e 9 anni. Laura Gabrielli non proviene dal mondo dello spettacolo, ma lavora nell’azienda di famiglia ad Ascoli Piceno. È proprio qui che lei e Ossini vivono, in una grande villa in campagna, tanto che il conduttore si sposta ogni giorno a Roma per lavorare in Rai. Il loro amore è rimasto inalterato:

Crediamo molto nel matrimonio. Ogni giorno rinnoviamo la nostra promessa. E se c’è un problema cerchiamo di superarlo insieme.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views