Mastelloni, furto bis a Ischia: “Ho sbagliato a parlarne dalla D’Urso”
E' passata appena una settimana dal furto subito da Leopoldo Mastelloni, che ha visto portarsi via oggetti e ricordi dalla sua casa di Chiaia, quartiere centrale di Napoli. Dopo la sua dichiarazione pubblica la polizia ha fatto il suo dovere, scoprendo il ladro e riportando all'attore la refurtiva. Non è ancora finito l'incubo per l'attore teatrale, che questa volta è stato vittima di un furto nella sua casa di Ischia. Mastelloni ha immediatamente contattato l'Ansa dicendo:
Sembra una barzelletta, ma è la verità. È successo ieri, perché il custode giovedì aveva trovato tutto a posto. Hanno forzato l'ingresso, sono entrati, hanno imbrattato e rubato tutto quello che c'era di prezioso: servizi d'argento antichi, regali dei vari matrimoni familiari, braccialetti, il tutto di un ingente valore economico. Tenevamo la roba lì perché ritenevamo più sicura Ischia rispetto a Napoli.
Una certezza tradita per l'attore e la sua famiglia, che da anni sono proprietari di un palazzo del comune di Forio; Leopoldo Mastelloni lamenta di essere stato nuovamente derubato a causa della sua partecipazione alla trasmissione Pomeriggio Cinque:
Abbiamo un palazzo al centro di Forio e in 100 anni non era mai successo nulla di simile. Mi pare assurdo. Temo che la mia partecipazione alla trasmissione di Barbara D'Urso qualche giorno fa nella quale si parlava di furti abbia finito con lo stimolare i ladri.
Non è da escludere il tentativo di emulazione da parte dei malviventi, "ispirati" dal primo episodio. Mastelloni è però fiducioso nelle indagini e spiega:
Stavo per partire per Ischia, perché lì passiamo l'estate con la famiglia. Ora è andata mia cugina a controllare cosa è successo. Speriamo che la polizia sia così brava come per il furto di Napoli, quando in poco tempo ha trovato ladro e recuperato la refurtiva.