Matteo Bocelli è figlio del tenore Andrea Bocelli e della sua ex moglie, Enrica Cenzatti. Suo padre Andrea, ospite d'onore della prima puntata del Festival di Sanremo 2019, ha festeggiato i 25 anni dalla vittoria tra le Nuove Proposte del 1994, ma i social intanto sono impazziti per il figlio 21enne, che lo ha accompagnato nel duetto Fall on Me. Il giovane erede ha messo tutti d'accordo sulla sua bellezza, ma anche sulla sua bravura. Bocelli ha passato il chiodo nero al figlio Matteo, a mo' di augurio, perché gli porti la stessa fortuna che lui ha avuto 25 anni fa proprio a Sanremo, quando vinse il Festival nella categoria Giovani: "Sono sicuro che ti porterà fortuna sempre che la aiuti con la serietà, la volontà, lo spirito di sacrificio che spero di averti insegnato".

Matteo Bocelli è nato nel 1997 e oggi ha due fratelli: Amos, di due anni più grande, e Virginia, nata solo nel 2012. Il figlio del noto tenore è iscritto al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e negli ultimi anni ha palesato un grande interesse per la musica del padre, in particolar modo collaborando all’ultimo suo disco, intitolato Sì. Lo ha seguito anche in giro per il mondo, duettando sui palchi del Madison Square Garden di New York, del Late Show di Stephen Colbert, e negli studi radio della BBC.

In una recente intervista, rilasciata a Il Corriere della Sera, Andrea Bocelli ha così parlato della vocazione artistica di suo figlio Matteo e del suo attaccamento all'arte di famiglia: "Sul suo smartphone ci sono tutti i miei album, ma non li ho caricati io. Sono al di sopra di ogni sospetto… Matteo ha respirato musica da quando è nato, fa il Conservatorio, ma a casa mia non cantava mai perché si vergognava. Me lo ha detto sua mamma (è figlio del primo matrimonio del tenore, ndr.) e allora ho cercato di capire se aveva gli strumenti per farlo. Ci sono cose che non si imparano e quelle lui le ha già. Ha una voce potente che ha bisogno di lavoro per essere addomesticata, ma ha sincerità e garbo".

Ma Matteo Bocelli non ha solo una bella voce, è anche un bellissimo ragazzo e il noto brand Guess se n'è accorto per tempo, prendendolo come testimonial di una campagna pubblicitaria insieme a Jennifer Lopez. La foto caricata su Instagram, poco più di un anno fa, riscosse tantissime interazioni e consensi, oltre a un fiume di commenti di ragazze innamorate dello sguardo magnetico di Matteo, che niente aveva da invidiare a un modello internazionale.

A post shared by Matteo Bocelli (@matteobocelli) on