Maturità 2010 seconda prova: Mario Balotelli e Santon tra i privatisti
Siamo ormai giunti alla seconda prova degli esami di maturità 2010. Molti studenti italiani sono impegnati tra i banchi di scuola e tra i volti noti e meno noti del mondo dello spettacolo spiccano quelli di Valerio Scanu alla prese con la maturità e quello di Noemi Letizia tra i privatisti.
E, mentre il loro impegno fa notizia, quello di numerosi altri ragazzi della loro età viene scandito dagli orari scolastici, che segnano il passaggio dalle scuole superiori a quelle universitarie.
Oltre ai personaggi famosi dello showbiz anche altri volti del mondo dello sport sono stati costretti a sostenere la difficile prova e, tra loro, non possiamo non citare Mario Balotelli e David Santon, entrambi i calciatori in forza all’Inter.
I due giovanissimi campioni si sono presentati, come privatisti, nella scuola di Milano L’Istituto Milano per riuscire ad ottenere il tanto desiderato diploma. Già l’anno scorso Mario Balotelli aveva provato a diplomarsi ma, a causa di impegni lavorativi dovuti agli Europei Under 21, l’attaccante aveva dovuto rimandare l’esame di maturità.
Ma oggi, in seguito scelte di Marcello Lippi, il giovane talento italiano è riuscito a presenziare alla prova scolastica in compagnia di un suo compagno di squadra: Davide Santon.
“Ho scelto la traccia Siamo soli? sulla possibile presenza di alieni” così il giovane difensore ha commentato la sua prova e ha, poi, aggiunto: “Sono contento. Voglio prendere la maturità e mi sto preparando. Mario? ’ho visto bene”. Mentre il preside dell’istituto non si è sbottonato molto sul comportamento dei due campioni in aula, dichiarando lapidario: “Sono due bravi ragazzi”.
Intanto Radio 24 ha deciso di dedicare ben tre ore alla maturità 2010 attraverso una trasmissione radiofonica dove vip e studenti si raccontavano dopo la fatidica notte prima degli esami.
Alessia Mancini