video suggerito
video suggerito

Maturità 2010 seconda prova: Mario Balotelli e Santon tra i privatisti

Mario Balotelli e Davide Santon sono impegnati negli esami di maturità 2010 come Valerio Scanu e Noemi Letizia.
A cura di alessia mancini
47 CONDIVISIONI
mario e davide

Siamo ormai giunti alla seconda prova degli esami di maturità 2010. Molti studenti italiani sono impegnati tra i banchi di scuola e tra i volti noti e meno noti del mondo dello spettacolo spiccano quelli di Valerio Scanu alla prese con la maturità e quello di Noemi Letizia tra i privatisti.

E, mentre il loro impegno fa notizia, quello di numerosi altri ragazzi della loro età viene scandito dagli orari scolastici, che segnano il passaggio dalle scuole superiori a quelle universitarie.

Oltre ai personaggi famosi dello showbiz anche altri volti del mondo dello sport sono stati costretti a sostenere la difficile prova e, tra loro, non possiamo non citare Mario Balotelli e David Santon, entrambi i calciatori in forza all’Inter.

I due giovanissimi campioni si sono presentati, come privatisti, nella scuola  di Milano L’Istituto Milano per riuscire ad ottenere il tanto desiderato diploma. Già l’anno scorso Mario Balotelli aveva provato a diplomarsi ma, a causa di impegni lavorativi dovuti agli Europei Under 21, l’attaccante aveva dovuto rimandare l’esame di maturità.

Ma oggi, in seguito scelte di Marcello Lippi, il giovane talento italiano è riuscito a presenziare alla prova scolastica in compagnia di un suo compagno di squadra: Davide Santon.

Ho scelto la traccia Siamo soli? sulla possibile presenza di alieni” così il giovane difensore ha commentato la sua prova e ha, poi, aggiunto: “Sono contento. Voglio prendere la maturità e mi sto preparando. Mario? ’ho visto bene”. Mentre il preside dell’istituto non si è sbottonato molto sul comportamento dei due campioni in aula, dichiarando lapidario: “Sono due bravi ragazzi”.

Intanto Radio 24 ha deciso di dedicare ben tre ore alla maturità 2010 attraverso  una trasmissione radiofonica dove vip e studenti si raccontavano dopo la fatidica notte prima degli esami.

Alessia Mancini

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views