Maurizio Costanzo: “Gabriele è cresciuto, anche grazie ai consigli di Maria”
Se c'è una persona che è sempre stata in grado di proteggere la sua vita privata, quella è Maria De Filippi. Nonostante sia in tv, sette giorni su sette, difficilmente trapelano indiscrezioni sulla sua vita di madre e moglie. Questa settimana, però, gli spettatori avranno modo di conoscere un lato inedito di lei. Il settimanale Chi, dedica la Cover Story, proprio alla presentatrice di Uomini e Donne. E' Maurizio Costanzo a raccontare Maria nelle vesti di madre di Gabriele Costanzo, adottato dalla coppia nel 2004. Basta dare un'occhiata agli scatti che li ritraggono insieme sul loro yacht, all'Isola del Giglio, per intuire la grande complicità che li lega. Ansedonia è un luogo a cui, la famiglia Costanzo, è particolarmente affezionata. Hanno cercato a lungo il posto adatto in cui rilassarsi e hanno trovato in quella località la loro dimensione ideale. Maurizio rivela che proprio grazie al tempo trascorso lì, è stato in grado di conoscere ancora meglio il figlio Gabriele:
“E’ stato proprio il periodo trascorso ad Ansedonia che, almeno per me, ha consentito di conoscere di più Gabriele, di capire un ragazzino che adesso è un uomo. Ho visto Gabriele crescere, concludere gli studi, cominciare a lavorare. E attraverso i suoi silenzi, le sue emozioni e qualche confidenza di Maria, ho vissuto i suoi primi amori e le prime delusioni. Una volta Gabriele si fece raggiungere da una ragazza, a me sembrava quella giusta, invece si lasciarono”
Il tempo trascorso insieme alla famiglia, in completo relax, diventa il mezzo tramite il quale rigenerarsi e affrontare la frenesia dell'inverno:
"Sono sincero: la serenità che vivo ad Ansedonia con Maria e con Gabriele, con il fratello e con la mamma di Maria, con gli amici comuni, è una buona scorta per l’inverno, quando il lavoro e il cattivo tempo si fanno impegnativi."