Mauro Marin ha vinto il Gf 10 grazie a mamma Valeria e a nonna Elsa
Mauro Marin, il vincitore del Grande Fratello 10, fino a 4 mesi fa era un uomo qualunque. Famiglia, lavoro, una delusione d'amore, ancora famiglia, e ancora lavoro. Oggi è il vincitore più amato in 10 edizioni del reality show, quello con più fan (330.000 solo su Facebook) e sicuramente il più discusso.
Eppure alle spalle di un vip al centro dell'attenzione dei media italiani e anche stranieri, c'è una famiglia semplice, che non ama comparire in tv e che ha sostenuto a distanza Mauro da Treville (frazione di Castelfranco Veneto), senza mai "disturbare".
In una delle poche interviste rilasciate, mamma Valeria ha raccontato che i fan di Mauro venivano a portar dolci nella loro osteria quando il figlio era ancora nella Casa. Su Visto, la mamma parlò delle sue preoccupazioni per il figlio rinchiuso tra 4 mura e soprattutto tra gente che non faceva altro che maltrattarlo: "Sono tutti contro di lui. Ma io so che ce la farà. Comunque vadano le cose siamo tutti orgogliosi di lui". Insomma mamma Valeria ci aveva azzeccato, la fiducia nel figlio non era certo malriposta.
La nonna Elsa ha invece pregato tanto per il suo nipotino: "Ave Maria e tanti, tanti Rosari. Il mio Mauro è buono come il pane, è un fenomeno" ha dichiarato la nonnina.
I fratelli Matteo e Giulio Marin, i più "tecnologici" della famigliola, hanno seguito Mauro in tv ma soprattutto sul web. Fanno parte del suo Fan Club su Facebook, e, anche se un pò in ombra, sono i suoi fan più scatenati.
E' proprio vero che per riuscire ad affrontare i problemi della vita, oltre a tanta forza di volontà, è importante avere vicino i propri affetti. Mauro sapeva che, nonostante dentro la Casa fosse circondato da odio, invidia e rancore, fuori lo avrebbe aspettato la famiglia Marin a braccia aperte.
Simona Redana