Mayte Garcia, l’ex moglie di Prince rivela: “Non ha mai superato la perdita di nostro figlio”
La vita devastata dell'ex moglie di Prince viene alla luce dopo le sue dichiarazione al Times. Mayte Garcia aveva solo 16 anni quando ha incontrato Prince, che ne aveva 32, ma poca importanza aveva la differenza d'età. Lei decise di amarlo e sposarlo sei anni più tardi. Oggi che di anni ne ha 43, a quasi un anno di distanza dalla tragica scomparsa dopo sei anni decise di sposarlo. Mayte rimase incinta ma il bambino nacque con la sindrome di Pfeiffer, una malattia genetica molto rara che causa la fusione prematura delle ossa del cranio. Quel dolore colpì particolarmente la coppia che non riuscì mai più a rialzarsi fino alla definitiva separazione, nel 1999.
Io non penso che sia mai riuscito a superare quella perdita. Nessuno può riuscirci. Io non ci sono riuscita.
Il medico consigliò a Mayte di intervenire con un'amniocentesi per verificare le possibili malformazioni, Prince rifiutò perché avventista:
Il dottore ci disse del rischio di aborto e lui gli disse che non voleva farla.
Prince morto per overdose di oppiacei
Prince è morto in seguito ad un'overdose di oppiacei, di pillole contraffatte e vendute illegalmente. Questo ha spezzato per sempre la vita del grandissimo autore e interprete di "Purple Rain". È ancora aperta l'inchiesta che cerca di capire come l'artista sia venuto in possesso di questi farmaci. Tra le ipotesi, è possibile che Prince non fosse consapevole di star assumendo il fentalyn, un oppiaceo che è 50 volte più potente dell'eroina, e che serviva al cantante per placare i suoi dolori. Ma quell'analgesico è stato in questi ultimi anni causa di morte in molte zone degli States.