Mazzuca prepara la classifica dei lati b delle “berlusconiane”: la Mussolini è sconvolta
Il quotidiano Repubblica.it oggi riporta una notizia incredibile: Alessandra Mussolini è a dir poco sconvolta dopo essere venuta a conoscenza del fatto che Giancarlo Mazzuca, giornalista e deputato del Pdl , sta stilando la classifica dei lati b più belli delle donne "berlusconiane", destinata alla pubblicazione sul settimanale Panorama.
La notizia è giunta direttamente da Mazzuca ed è la Mussolini a raccontarlo in questo modo alla deputata Paola Concia: "Tu non crederai a cosa è accaduto. In Transatlantico mi ferma Giancarlo Mazzuca e mi chiede "ma tu vuoi essere inserita al quinto posto della nostra classifica? sai… ne scriverò su Panorama!", alla quale affermazione lei avrebbe risposto: "classifica? di chi ha presentato più disegni di legge?", con fare alquanto ingenuo e incredulo.
La risposta non è stata delle più confortanti, infatti Mazzuca avrebbe detto con tono sarcastico: "disegni di legge? macché… io sto parlando di c…, il tuo sarebbe classificato al quinto posto!".
A questo punto gli sguardi di intesa delle due politiche si sarebbero fatti sempre più intensi e la Mussolini sarebbe scattata sul posto con il suo fare "peperino", esclamando: "Ma tu capisci Paola? Una classifica sui c…? a questo lavora il responsabile della comunicazione del Pdl alla Camera? Da pubblicare su Panorama? L'ho lasciato lì e mi sono precipitata da Bonaiuti e da Cicchitto".
Nell'attesa di vedere bloccata questa "indecente" iniziativa, Alessandra non ha esitato a lanciare una provocazione pari se non superiore a quella del deputato Mazzuca: "Sai che ho detto a Bonaiuti e a Cicchitto? Che se esce una sola riga di questa roba possono star certi che lo scrivo io un articolo sull'Espresso, ma per fare la "mia" classifica, di quanto è lungo o corto il microchip dei nostri parlamentari. Sai che risate ci facciamo? E non basta. Ho già cominciato a girare per il Transatlantico sollevando il retro della giacca dei miei colleghi, lanciare un'occhiata e dire, "no, questo è troppo piccolo", oppure "no, questo è troppo piatto", o ancora "no, no, no, questo è troppo grasso".
Lati b contro microchip, questa sarà la prossima sfida all'interno del parlamento italiano? Beh, semmai fosse così, già immaginiamo chi potrà essere la vincitrice del concorso femminile (la foto di Nicole Minetti alla vostra destra mostra chiare potenzialità per un primo posto più che meritato). Su quello maschile, preferiamo tacere e lasciare alla Mussolini l'ardua valutazione.