McVicar dopo la morte del figlio sull’Isola dei Famosi per salvarsi, il video
La clip di presentazione di Danile McVicar trasmessa durante la prima puntata dell'Isola dei Famosi 8 ha commosso tutti.
La partecipazione dell'attore americano era in forte dubbio a causa di un grave lutto familiare. Il 3 gennaio 2011 Hank McVicar, il figlio di Daniel, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Daniel vuole dimenticare il suo lutto ed ha motivato la sua presenza in Honduras: "Sono qui per ritrovare la felicità. Sono come un calciatore che torna in campo. A un lavoratore sono concessi dieci giorni di lutto, per me è passato più di un mese, torno come fa un professionista e spero di fare bella figura".
Le motivazioni di Daniel probabilmente sono di difficile comprensione per alcuni, l'attore ha ricevuto diverse critiche per aver detto si al reality show ed ovviamente teme che il suo dolore possa essere strumentalizzato: "È un rischio che il mio dolore venga strumentalizzato, ma il mio lutto è troppo vero per essere mal interpretato. Non è una lite per il riso o per chi deve cucinare pesce".
McVicar da quest'avventura chiede semplicemente di poter ritrovare la speranza, la forza di vivere e di andare avanti. Missione difficile per l'attore di Beautiful ma non solo per colpa sua. Il cast di quest'anno con cui Daniel dovrà condividere l'esperienza in Honduras è una perfetta sintesi, nel bene e nel male, della società italiana: la pratica Fico rappresenta l'attualità, Thyago Alves la bellezza da prima pagina, la voglia di riscatto di Magda Gomes e Giorgia Palmas, quasi l'intero cast dei Parenti di alla ricerca della notorietà ed infine oltre agli altri personaggi che per un motivo o per un altro sono andati in Honduras c'è da sottolineare la presenza del cantante Luca Dirisio autore della canzone L'isola degli sfigati.
Un forte in bocca al lupo a Daniel McVicar alla ricerca della serenità e della tranquillità che gli può permettere di convivere con il suo grande dolore.