La notizia gossip della settimana è la gravidanza di Meghan Markle, che aspetta il primo figlio dal principe Harry. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, ma pochi si aspettavano, probabilmente, la reazione entusiasta di Samantha Markle, la sorellastra che nel corso dell'ultimo anno ha avviato una vera e propria "battaglia" a colpi di dichiarazioni contro la Duchessa di Sussex. Interrogata dal Sun, la donna si è detta felicissima della notizia e ha dichiarato di voler far pace con la sorella. Inoltre, ha manifestato la volontà che il padre Thomas (con cui Meghan ha chiuso i rapporti da anni) sia coinvolto nella crescita del bambino.

Samantha Markle vuole la pace

"Questa notizia, semplicemente, cancella tutto quello che è successo nell'ultimo anno. Voglio che Meghan sia felice, tranquilla e abbia pace, tutti devono essere positivi", ha dichiarato Samantha Markle al tabloid britannico, dichiarandosi così disposta a "seppellire l'ascia di guerra". Ha però sottolineato il fatto che Thomas Markle non sia stato nominato nel lieto annuncio della gravidanza: "Spero – per il bene del bambino, della famiglia, del mondo e di mio padre – che lasciarlo fuori dalla dichiarazione non sia stato intenzionale".

L'appello per il padre

La Markle ha sempre accusato la sorella di aver abbandonato la famiglia d'origine e di aver fatto soffrire il padre (che non ha partecipato alle nozze reali con Harry). La volontà di Samantha è che tutto questo cambi:"Spero che mio padre sia coinvolto. Se sarà escluso, non ne sarò felice, perché un suo coinvolgimento è nell'interesse del bambino. Penso che tutti dobbiamo evitare ogni sentimento negativo e lavorare per una nuova vita gioiosa e positiva. Al momento giusto, tutti devono fare un passo indietro e ogni cosa si sistemerà da sola. Voglio permettere a Meg e Harry di coinvolgere mio padre nel momento opportuno perché è quello che dovrebbero fare. Anche se amo mia sorella, non sono stata contenta del modo in cui mio padre è stato trattato". Resta da capire se Meghan sarà disposta ad ascoltare l'appello di Samantha.

Quando nascerà il figlio di Harry e Meghan

Secondo l'annuncio ufficiale, il bebè nascerà nella primavera del 2019: "Le loro altezze reali hanno apprezzato tutto il sostegno che hanno ricevuto da persone di tutto il mondo sin dal loro matrimonio a maggio e sono felici di poter condividere questa felice notizia con il pubblico". La notizia della gravidanza arriva a soli cinque mesi dal matrimonio che ha unito Harry e Meghan nel maggio 2018.