20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meghan Markle rompe il protocollo, la foto che ha fatto infuriare la regina ed è sparita dal web

Poco propensa a rispettare il rigido protocollo reale, la duchessa di Sussex ha fatto ancora una volta scandalo: una foto che la ritrae con l’attrice Rosamund Pike e la stilista Clare Waight Keller non sarebbe piaciuta alla Regina ed è stata censurata sul web, per una ben precisa violazione delle regole.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine

Meghan Markle fa ancora una volta discutere per i suoi comportamenti non proprio consoni al rigido protocollo monarchico. Per quanto la duchessa di Sussex, sposa di Harry dallo scorso maggio e in dolce attesa del loro primo figlio, stia prendendo lezioni di etichetta e abbia del tutto accantonato la sua vita precedente chiudendo la sua carriera d'attrice, il blog e i social, già in diverse occasioni si è dimostrata poco propensa a rispettare le tante regole dell'etichetta reale. Al centro di un piccolo scandalo che sta facendo discutere nel Regno Unito c'è stavolta una fotografia con Meghan protagonista, scattata nel corso dei British Fashion Awards. L'immagine non sarebbe piaciuta alla Regina Elisabetta, tanto che poche ore dopo è sparita "misteriosamente" da Internet.

La foto di Meghan Markle che ha fatto scandalo

Lo scatto in questione, trasformato in gif, mostra Meghan Markle insieme alla celebre attrice Rosamund Pike e alla stilista Clare Waight Keller ed è stato realizzato dal fotografo Yvan Fabing presso il Royal Albert Hall in occasione dell'evento di moda. Dalla pagina Instagram di Fabing e dal sito del British Fashion Council, però, è sparito quasi subito, anche se gli inflessibili censori di Kensington Palace non si sono probabilmente accorti che la foto è ancora disponibile sul profilo di Rosamund Pike.

Meghan Markle colpevole di aver indossato lo smalto scuro

Qual è il problema di tale foto? Non il fatto che sia un selfie (visto che non lo è), come hanno scritto diversi giornali italiani, bensì la presenza dello smalto scuro sulle unghie della duchessa, assolutamente vietato dal regolamento monarchico. Le donne della famiglia reale non possono infatti portare smalti colorati o brillanti, ma limitarsi a tonalità chiarissime o quasi trasparenti. Altre foto dell'evento in cui si vedevano le dita della Markle, come quella postata dalla sua amica e stilista Jessica Mulroney, sono state tolte dal web. Anche il modo in cui Meghan mostra le forme della gravidanza non sarebbe piaciuto a Elisabetta II, come ha svelato una fonte al Daily Mail: "In quella foto c'era qualcosa di ostentato nel modo in cui le ha mostrato il suo pancione e in più ha indossato uno smalto per unghie scuro che la Regina odia". Sotto, la foto incriminata.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views